miadieta.it
 
sponsor:
Loading...
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
cellulite_e_inestetismi
La Fame Nervosa e' la Causa dell'80% dei casi di Sovrappeso!
Per il cervello è come una droga. Secondo gli studiosi del Department of Energy's Brookhaven National Laboratory di New York, la fame nervosa abita negli stessi circuiti che si accendono nei tossicodipendenti in astinenza da droga.

Ad agire sono la corteccia orbito-frontale e lo striato, oltre a un centro fortemente legato ai ricordi emotivi, l'ippocampo, lo stesso che stimola il desiderio nei tossicodipendenti, rievocando ricordi legati a precedenti esperienze con la droga.

La scoperta, pubblicata sulla rivista scientifica Proceedings of the National Academy of Sciences (PNAS), rappresenta una pietra miliare nello studio dei disordini alimentari legati alla fame nervosa...........................................

Stop alla Fame in 5 Minuti se Utilizzi questo Spray Orale
E’ il rischio più temuto quando si comincia una dieta. Soffrire la fame non piace a nessuno, mette subito di cattivo umore e alla lunga distrugge qualsiasi buon proposito.

Evitare di avere fame tra un pasto e l’altro, ma anche quando ci si alza da tavola, è dunque l’obiettivo principale di una dieta seria e ben strutturata.

Bisogna puntare sui cibi in grado di saziare senza far lievitare le calorie. Ma quali sono esattamente?

La premessa doverosa da fare è che gran parte delle proprietà sazianti derivano dalle fibre, sostanze che si trovano ..............................................

5 peggiori nemici della linea a Natale
Il Natale si festeggia il 25 dicembre, su questo non ci sono dubbi. Ma le tavole italiane, ahi noi, si vestono a festa ben prima della fatidica data. Con il risultato che l’intero mese di dicembre si trasforma in un vero e proprio percorso a ostacoli per chi desidera seguire una dieta.

A confermarlo è un nuovo studio dell’Osservatorio Nutrizionale Grana Padano (OGP), che registra in modo preciso la crescita del consumo di alimenti ad alto tenore calorico durante le feste................................

Mangiato troppo a Natale? La dieta su misura
Hai deciso di regalarti per Natale una dieta su misura? Allora sappi che non c’è bisogno di aspettare di trovare il tuo programma di dimagrimento ideale, semplice ed efficace sotto l’albero: ad indicartelo è l’albero di Natale stesso, o meglio il modo in cui hai deciso di addobbarlo.

Come tutte le operazioni creative, anche la decorazione dell’abete natalizio svela molto della personalità di chi l’ha eseguita.
La stessa personalità che è indispensabile tenere...............................

Brindisi e cocktails da scegliere se sei a Dieta
“Giusto un brindisi per farci gli auguri…” Quante volte abbiamo detto questa frase, nella convinzione di conciliare gli oneri natalizi con gli obblighi della dieta?

Trovarsi in un bar per “bere qualcosa” con amici e colleghi è una moda sempre più diffusa. Perché è veloce, perché è meno formale… peccato che sia anche un vero e proprio concentrato di tentazioni!

Perfino quando si arriva al bancone certi di ordinare solo un caffè, la vista di file e file di piatti carichi di tartine, stuzzichini, affettati, patatine, pizzette e salsine non può lasciare..................................

Cosa mangiare prima, durante e dopo lo Sci
Prima di calzare scarponi e sci è bene ricordare che anche una corretta alimentazione gioca un ruolo fondamentale per affrontare una giornata sulla neve nel migliore dei modi.

Un’abbondante e sana prima colazione

Prima di recarsi sulle piste, dunque, è indispensabile consumare una buona prima colazione, privilegiando alimenti a base di carboidrati come pane, fette biscottate o biscotti con marmellata o miele, latte e cereali, in modo da avere a vostra disposizione .....................................

 
sponsor:
 
sponsor: