Featured  
  Addominali al Top con i Segreti delle Star  
  Writer : Silvia Nava – Redazione Miadieta.it  
  [ 15-07-2008 ]  
 

Non si può dire che non sia un sogno democratico. Quello di sfoggiare una pancia piatta e tonica è un desiderio che mette d’accordo uomini e donne, comuni mortali e vip dello star system.

Questi ultimi poi, hanno fatto degli addominali e della forma fisica una vera e propria fissazione, tanto da aver reso celebri nel mondo personal trainer come Gunnar Peterson, strapagato autore dei piani di allenamento personalizzati di mezza Hollywood. Ma vediamo insieme quali sono i suoi segreti.

Per far raggiungere ad Angelina Jolie il fisico da urlo sfoggiato in Tomb Raider, Peterson si è concentrato principalmente sul lavoro di allungamento dei muscoli, addominali e non. Ma attenzione: non si trattava di semplice stretching, bensì di sessioni di free climbing sia sulla roccia che su parete, per favorire, oltre alla tonificazione dei muscoli, anche l’agilità nei movimenti e la prontezza di riflessi. In più, la bella Angelina, a breve madre di altri due gemelli, si sottopose di buon grado a una serie speciali di esercizi di potenziamento, detti pliometrici, e alle arti marziali, inclusa quella della spada. E alla fine la signora Pitt dichiarò di non essersi mai sentita meglio.

Stesso risultato, ma con metodi diversi, anche per la neomamma JenniferStesso Lopez, che per ben sette anni si è affidata al personal trainer dei vip per modellare non solo il celebre fondoschiena, ma anche addominali, dorsali, braccia e pettorali. Il suo mix perfetto? Esercizi alle macchine, yoga e una dieta il più possibile naturale. Perché il segreto per avere ventre piatto e muscoli scolpiti, assicura Peterson, non sta tanto nella fatica fisica, quanto nel mentenimento di un proprio equilibrio personale tra corpo e mente.

Lo stesso equilibrio che, secondo il guru d’Oltreoceano, permette a Sylvester Stallone di rimanere un eroe d’azione anche alla soglia dei sessant’anni. L’indimenticato Rocky, del resto, si allena ogni giorno con i pesi per la parte superiore del corpo, e con lunghe corse in bicicletta per quella inferiore.

Certo, non tutti possono permettersi simili allenamenti, né in termini di tempo né tantomeno in denaro. Ma due segreti possono essere tranquillamente rubati alle star: imparare a mettersi in gioco a qualsiasi età, e sfruttare l’azione di strumenti semplici come la bicicletta, i pesi e gli elastici per l’home fitness, e naturalmente i propri piedi.

Dopodichè, ognuna è libera di scegliere secondo il proprio gusto: la pancia piatta e le cosce tornite di Penelope Cruz sono frutto di anni e anni di ballo, mentre la “casalinga disperata” Kim Cattrall, per tenersi in forma, si affida senza esitazioni al classico dei classici: il tapis-roulant.

Tutte, però, seguono diligentemente le cinque regole d’oro di Gunnar Peterson:

-      Costanza

-      Motivazione

-      Obiettivi realistici

-      Stile di vita sano

-      Allenamento vario e non ripetitivo

Vuoi anche tu i consigli del tuo Personal Trainer di fiducia? Chiedi a Miadieta il tuo programma di allenamento personalizzato per addominali da star… e non solo.

Silvia Nava – Redazione Miadieta.it

 
     
   
   
   
______________________________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2008. All rights reserved.