Featured  
  - 12Kg in 3 Mesi: la Dieta non Dieta  
  Writer : Silvia Nava – Redazione Miadieta.it  
  [ 15-02-2008 ]  
 

Tre chili in meno solo nella prima settimana. Poi ancora uno, e un altro ancora… fino ad arrivare al successo sorprendente di 12 chili e mezzo persi in 3 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E’ questa la bella storia di Alessia, in arte Selesia, che con Miadieta ha raggiunto un traguardo importantissimo per il suo corpo e per se stessa.

«Prima i jeans mi stavano stretti – racconta Alessia - erano comparse le cosiddette "maniglie" sui fianchi e una pancetta che si appoggiava sulla cintura. Le braccia si erano ingrossate e mostravano cenni di cellulite… Avevo raggiunto i 68,8 kg (su 1,63 m d'altezza) a causa delle cattive abitudini alimentari della mia famiglia: mia madre cucina benissimo e si ostina a preparare un primo e un secondo per ogni pasto, al quale aggiungevo quantità smisurate di pane, focacce, salumi, formaggi e dolci, evitando accuratamente frutta e verdura. In più, facevo vita sedentaria, lavoro in ufficio e zero attività sportiva, serate al bar o in discoteca con superalcolici e sigarette. L'unica attività svolta era portare fuori il mio cane dopo pranzo e dopo cena e qualche sporadica immersione al mare. Uscivo a cena mediamente due volte alla settimana… Anche un metabolismo super accelerato non avrebbe retto

Ad un tratto, lo scorso inverno, la svolta: Alessia decide di impegnarsi seriamente per perdere peso.

«Non ero mai stata così grossa – ammette - mi piacevo comunque ma ho deciso di intervenire per evitare di peggiorare. Miadieta mi è apparso subito il modo più economico e soprattutto una soluzione senza il bisogno di render conto a nessuno, solo a me stessa».

E in più, una soluzione adatta a tutte le esigenze.

«Tra le varie proposte ho optato per la Dieta Mediterranea – spiega Alessia - essendo amante sia della pasta che della carne. Ho iniziato a stampare la prima settimana di dieta e le ricette apparivano semplici e poco impegnative».

Anche tu, come Alessia, puoi provare la Dieta Mediterranea, o scegliere tra altre sette alternative per eliminare subito i tuoi chili di troppo.

«Le persone che mi circondano – racconta Alessia - hanno iniziato a notare il mio dimagrimento dopo che avevo perso 6-10kg, riempiendomi di complimenti. Non pensavo che una dieta potesse essere tanto semplice e darmi una tale gioia! Anche durante la dieta mi sono sempre concessa qualche sgarro, ed essendo molto varia non mi annoiavo mai».

Il rapporto di Alessia con il cibo, da quel momento in poi, è decisamente cambiato.

«Ho imparato a fare 5 pasti al giorno e ad attendere l'ora della merenda per mangiare qualcosina. Adesso riesco a controllarmi e se proprio non ne posso fare a meno, posso mangiare un pochino senza soffocarmi di bombe ipercaloriche. Ho addirittura scoperto di apprezzare il preziosissimo pane integrale… Il mio stile di vita è rimasto sedentario, ma quando esco a cena cerco di moderarmi e ho intenzione di iniziare un corso di Pilates per rassodarmi un po’. Adesso mi stimo moltissimo e mi sento davvero bella!»

 
     
   
   
   
______________________________________________
  Top Blogs - iscriviti al club
______________________________
  SONDAGGIO - iscriviti al club
Copyright miadieta.it, 2008. All rights reserved.