Abbuffate in Vacanza? Torna in Forma con la Fibrodieta!

Settembre, tempo di bilanci… e di bilance! Se al mare o in montagna ti sei lasciata tentare dai peccati di gola e ora ti ritrovi qualche chilo di troppo da smaltire, la soluzione giusta per te si chiama Fibrodieta.

Le fibre, sostanze che si trovano in numerosi alimenti e che non vengono digerite dall’intestino umano, sono ottime alleate della Dieta per almeno tre motivi:

 

-         Anticipano il senso di sazietà senza apportare calorie

-         Svolgono un’azione depurativa dell’intestino

-         Rallentano e riducono l’assorbimento di zuccheri e grassi

 

Sfruttando queste proprietà, la fibrodieta permette di perdere fino a 2 chili in cinque giorni, depurando l’organismo dagli eccessi e riducendo drasticamente il gonfiore.

 

Ecco un programma indicativo, della durata di 5 giorni, che apporta 1200 calorie e 35 g di fibre al giorno.

 

LUNEDI

 

Colazione: una tazza di latte scremato, 30 g di muesli

 

Spuntino: frutta (250 g)

 

Pranzo: 150 g di manzo ai ferri, 200 g di carote, mezzo panino integrale, 250 g di frutta

 

Cena: zuppa d’avena, 200 g di trota al cartoccio, insalata mista, mezzo panino integrale

 

MARTEDI

 

Colazione: una tazza di latte scremato, 30 g di muesli

 

Spuntino: frutta (250 g)

 

Pranzo: insalata di polipo e calamari con olio e prezzemolo, 200 g di spinaci, mezzo panino integrale, 250 g di frutta

 

Cena: insalata di ceci, mezzo panino integrale, 250 g di frutta

 

MERCOLEDI

 

Colazione: una tazza di latte scremato, 30 g di muesli

 

Spuntino: frutta (250 g)

 

Pranzo: 150 g di petto di pollo ai ferri con cavolini di Bruxelles, mezzo panino integrale, 250 g di frutta

 

Cena: insalata mista con 2 uova sode, mezzo panino integrale, 250 g di frutta

 

GIOVEDI

 

Colazione: una tazza di latte scremato, 30 g di muesli

 

Spuntino: frutta (250 g)

 

Pranzo: 250 g di sogliola alla griglia con zucchine lesse, mezzo panino integrale, 250 g di frutta

 

Cena: 70 g di bresaola, pomodori in insalata, mezzo panino integrale, 250 g di frutta

 

VENERDI

 

Colazione: una tazza di latte scremato, 30 g di muesli

 

Spuntino: frutta (250 g)

 

Pranzo: peperoni ripieni con riso integrale, un frutto

 

Cena: insalata di fagioli, cipolla e pomodori, mezzo panino integrale, 250 g di frutta

 

Silvia Nava – Redazione Miadieta.it

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