miadieta.it
 
sponsor:
Loading...
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
5 peggiori nemici della linea a Natale
Il Natale si festeggia il 25 dicembre, su questo non ci sono dubbi. Ma le tavole italiane, ahi noi, si vestono a festa ben prima della fatidica data. Con il risultato che l’intero mese di dicembre si trasforma in un vero e proprio percorso a ostacoli per chi desidera seguire una dieta.

A confermarlo è un nuovo studio dell’Osservatorio Nutrizionale Grana Padano (OGP), che registra in modo preciso la crescita del consumo di alimenti ad alto tenore calorico durante le feste.

Questi, in particolare, i 5 nemici della linea che abbondano sulle tavole a dicembre:

FRUTTA SECCA. Secondo i dati dell'Osservatorio, in inverno, e a dicembre in particolare, il consumo di arachidi, mandorle, nocciole, noci e pistacchi aumenta del 50%.............................................

Mangiato troppo a Natale? La dieta su misura
Hai deciso di regalarti per Natale una dieta su misura? Allora sappi che non c’è bisogno di aspettare di trovare il tuo programma di dimagrimento ideale, semplice ed efficace sotto l’albero: ad indicartelo è l’albero di Natale stesso, o meglio il modo in cui hai deciso di addobbarlo.

Come tutte le operazioni creative, anche la decorazione dell’abete natalizio svela molto della personalità di chi l’ha eseguita.
La stessa personalità che è indispensabile tenere in considerazione per scegliere una dieta davvero “su misura”. E allora, ecco la soluzione: guarda il tuo albero di Natale e poi leggi il tuo profilo per scoprire la dieta giusta per te..............................................

Brindisi e cocktails da scegliere se sei a Dieta
“Giusto un brindisi per farci gli auguri…” Quante volte abbiamo detto questa frase, nella convinzione di conciliare gli oneri natalizi con gli obblighi della dieta?

Trovarsi in un bar per “bere qualcosa” con amici e colleghi è una moda sempre più diffusa. Perché è veloce, perché è meno formale… peccato che sia anche un vero e proprio concentrato di tentazioni!

Perfino quando si arriva al bancone certi di ordinare solo un caffè, la vista di file e file di piatti carichi di tartine, stuzzichini, affettati, patatine, pizzette e salsine non può lasciare..................................

Cosa mangiare prima, durante e dopo lo Sci
Prima di calzare scarponi e sci è bene ricordare che anche una corretta alimentazione gioca un ruolo fondamentale per affrontare una giornata sulla neve nel migliore dei modi.

Un’abbondante e sana prima colazione

Prima di recarsi sulle piste, dunque, è indispensabile consumare una buona prima colazione, privilegiando alimenti a base di carboidrati come pane, fette biscottate o biscotti con marmellata o miele, latte e cereali, in modo da avere a vostra disposizione .....................................

10 Mosse per resistere alle Tentazioni del Natale
Questa volta non parliamo della pratica ma della teoria, o meglio delle calorie extra che puoi evitare non nascondendo i cioccolatini nella credenza, ma lavorando sulla tua psiche e i tuoi stati d’animo per cambiare alcuni meccanismi mentali negativi che ti portano a mangiare di più.

1. Sperimenta nuove emozioni. Se di solito mangi per placare l’ansia o la tristezza, cerca di sfruttare le sensazioni positive legate al Natale per cambiare stato d’animo. E dire addio alla fame nervosa...................................

Programma Detox per depurarti prima delle Feste
Ti abbiamo sempre detto che il metodo migliore per dimagrire è quello di procedere lentamente per gradi. Questo, però, non significa che nel breve periodo non ci sia nulla da fare! Ci sono strategie efficaci fin da subito, che puoi mettere in atto per raggiungere un traguardo imminente come il Natale.

Tutto ruota intorno al metabolismo: se imparerai ad ottimizzare le prestazioni della tua macchina-organismo, potrai ottenere una resa più alta e, quindi, bruciare......................................

 
sponsor:
 
sponsor: