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La Dieta Psicosomatica: dimagrire con la mente
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Dimagrire con la mente è un percorso diverso dalla solita dieta, o meglio non è solo una dieta ma è un ripensare alle proprie abitudini e un lavorare sul proprio rapporto con il cibo. Perché mangi più di quanto ne avresti bisogno? Dimagrire con la mente ti aiuterà a ristabilire un corretto approccio con l’alimentazione e ti permetterà di seguire senza sforzi la tua dieta. Soprattutto imparerai a mangiare correttamente e riuscirai a mantenere il tuo peso forma per sempre.

Perché non riesci a seguire nessuna dieta?

  1. Per Noia: è una delle cause più comuni per attaccare patatine, salatini, cioccolatini e chi ne ha più ne metta, magari durante l’ennesima serata davanti alla televisione.
  2. Per Stress: hai appena finito una giornata frenetica e rientri a casa, oppure peggio ti ritrovi con le amiche per un aperitivo o al ristorante, e senza pensarci il danno è fatto. Oppure mentre cucini per la famiglia, senza accorgertene ti sei già divorata 1000 Kcal prendendo un pezzetto di questo e assaggiando se è pronto quello che hai in pentola.
  3. Per Solitudine: pomeriggi o serate passate da sola ed ecco che ti tuffi a capofitto su panettone, torrone, pane e biscotti.
  4. Per Rabbia: hai appena litigato con il tuo partner o con il tuo capo e ti sfoghi svuotando il frigorifero e facendo man bassa di formaggi e salumi.
  5. Per mancanza di Affetto: non ti senti ricoperta di sufficiente dolcezza, hai paura di essere abbandonata, lui è indifferente e non ti calcola? Ecco che interviene in tuo soccorso il cibo, non quello salutare, ma quello bello schifosetto pieno di grassi.
  6. Per Insoddisfazione: il lavoro non va, le amiche non ti capiscono, a casa è un casino. Tutto il mondo sembra cascarti addosso, solo una super cena può salvarti.
Da queste considerazioni ne deriva, come avrai capito tu stessa, che il sovrappeso non è sempre dovuto a disfunzioni metaboliche ma nella stragrande maggioranza dei casi nasce dalla mente.

Per questo motivo dimagrire con la mente significa prima di tutto cambiare il tuo atteggiamento mentale nei confronti del sovrappeso e del tuo fisico mentre cominci la tua dieta.

Tutto quello che devi fare adesso è riflettere sui motivi tuoi personali che ti portano a certi tipi di comportamento, inviare i tuoi dati antropometrici, aspettare nella tua email il risultato dell’analisi, parlare con esperti preparati, cominciare da subito questo percorso. Prima cominci e prima risolverai i tuoi problemi con il cibo.

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