miadieta.it
 
sponsor:
Loading...
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
Gambe a prova di mini in 4 mosse
Share
Snelle, affusolate, toniche e scattanti: ecco l’identikit delle gambe perfette! Se Madre Natura non te le ha regalate fin dalla nascita (come per il 99% delle donne), nessun problema: con le dritte giuste potrai cambiare faccia alle tue gambe e sfoggiare minigonne e abitini per tutta l’estate senza sfigurare.

Gambe da guardare, insomma, non significa per forza filiformi: la cosa più importante è che siano curate, toniche e asciutte, e che risultino ben armonizzate con il resto del tuo fisico. Vediamo come.
1. “Asciugare” le gambe a tavola. Eliminare il gonfiore e la ritenzione idrica è la prima cosa da fare per cambiare aspetto alle gambe, e per farlo occorre lavorare sull’alimentazione. La dieta antiritenzione deve essere povera di sodio e ricca di vitamine fresche, che rinforzano la parete dei vasi sanguigni prevenendo la rottura dei capillari e contribuiscono a mantenere la pelle elastica ostacolando cellulite e smagliature.
Da evitare, invece, salumi, fritti e dolci, che trattengono molta acqua.
Un ottimo consiglio è anche quello di sostituire il solito caffé con quello d’orzo, che ha proprietà rinfrescanti e disintossicanti, e scegliere come spuntino due fette d’ananas: contengono bromelina, una sostanza antinfiammatoria e diuretica che contrasta la ritenzione dei liquidi nei tessuti.
2. Tonificare con il movimento. Ciò che più colpisce nelle gambe di una donna non è che siano magre, ma che siano scattanti e ben tornite. Per tonificare le gambe l’importante è usarle molto, ma scegliendo gli sport giusti!
Il walking, ovvero la vecchia e cara camminata, è l’ideale per riattivare la circolazione sanguigna e rimodellare le forme, mentre la mountain bike, praticata anche in pianura, permette di  muovere le gambe senza stancarle e scarica il peso del corpo su più punti.

Il nuoto, poi, si riconferma lo sport in assoluto più completo: durante i movimenti l'acqua esercita un massaggio su tutto il corpo che riattiva la circolazione, mentre la posizione orizzontale favorisce il ritorno del sangue al cuore. 
3. Affinare con i trattamenti giusti. La prima regola vale per tutte: tonificare le gambe con getti di acqua fredda al termine della giornata e subito dopo sdraiarsi tenendole appoggiate contro il muro in verticale per un minuto.

A seguire si può passare all’applicazione di un gel modellante e rinfrescante, oppure di una delle tante creme anticellulite in commercio, con formulazioni a base di estratti vegetali come caffeina, guaranà o fanghi d’alga, oppure composte da molecole sintetiche dalle proprietà rinfrescanti o ad effetto termico.

Una delle soluzioni più mirate ed efficaci proposte nei centri estetici è invece l’endermologie, una tecnica di trattamento elettivo del tessuto connettivo sottocutaneo effettuata con l’ausilio di un’apparecchiatura particolare.

 Infine, per trattare le situazioni più estreme senza dovre ricorrere al bisturi, c’è la liposcultura, un intervento medico meno invasivo della liposuzione, svolto con lo stesso dispositivo usato per sciogliere i calcoli renali, che genera ultrasuoni a bassa frequenza in grado di ridurre la massa grassa.

Nel giro di 3-6 sedute il grasso in eccesso sulle cosce viene eliminato e smaltito attraverso il transito intestinale.

Silvia Nava
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc