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7 minuti al giorno per dimagrire
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Hai fame? Medita che ti passa! Suona grossomodo così la conclusione di un recente studio, che ha dimostrato come siano sufficienti 7 minuti al giorno di meditazione per tenere lontana la fame nervosa e quindi dimagrire più in fretta e con meno fatica.

Ancora una volta, tutto parte dalla testa: il metodo meditativo consigliato è quello che consente di svuotare la mente. Il procedimento è relativamente semplice: bastano un angolo appartato e silenzioso, una buona concentrazione e poche mosse calibrate.

  1. Inizia a respirare lentamente e profondamente, concentrandoti via via più profondamente sulla respirazione stessa, cercando di visualizzare il flusso d’aria che entra ed esce dal tuo corpo.
  2. Lascia fluire liberamente i pensieri, senza contrastarli, ma semplicemente “osservandoli” da fuori come se fossero un film.
  3. Non avere fretta di raggiungere obiettivi elevati: svuotare la mente completamente richiede tempo, allenamento e molta pazienza.
  4. Prova ad immedesimarti in altri “io” al di fuori del tuo, ad esempio un animale o una pianta.
Prova a meditare in questo modo ogni giorno per almeno sette minuti: i benefici che otterrai sono incredibili! Svuotando la mente aumenterai gli ormoni del benessere e diminuirai quelli dello stress, il battito cardiaco e il flusso linfatico si armonizzeranno, diminuirà la tensione muscolare, il ritmo della respirazione rallenterà riducendo il consumo di ossigeno e il fabbisogno energetico.

Una volta che avrai imparato a riconoscere il potere della mente, potrai usarlo a vantaggio tuo e della tua linea grazie al pratico Corso sull’Autocontrollo, che ti insegnerà ad essere più forte della fame e dell’impulso e dunque praticamente invincibile. Non male se consideri che tutto quel che serve è già dentro di te, non è vero?

Silvia Nava
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