miadieta.it
 
sponsor:
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Diete di moda: Top 10 di settembre
Share
Ogni stagione ha la sua ossessione. Anche in fatto di dieta. Finita la bramosia collettiva per le diete last-minute a prova di bikini, a settembre spuntano come funghi le diete fantasiose, originali, gossippare… più strane sono e meglio è, altrimenti chi ha più voglia di dimagrire?
Il sito di classifiche intercontinentali Listverse ha appena pubblicato la top ten dei tormentoni d’autunno: scommettiamo che ne sentiremo parlare per tutto l’inverno?
  1. La Dieta Macrobiotica. Relativamente “datata” (è stata lanciata nel 2004 da Michio Kushi), continua però a raccogliere consensi, soprattutto tra le star di Hollywood con il pallino del “bio”. Cereali integrali non raffinati, legumi e vegetali coltivati senza utilizzo di pesticidi chimici sono infatti la base di questa alimentazione, che predilige il consumo a crudo. Per un autunno very chic.
  2. La Dieta della zuppa di Cavolo. Decisamente radicale e restrittiva, prescrive periodicamente (non più di una volta al mese) un’intera settimana di monoalimentazione con zuppe di cavolo o cavolfiore ipocaloriche. Per le più coraggiose.
  3. La Dieta del Paleolitico. Basata su quanto si presume consumassero i nostri antenati nelle caverne ben 10 mila anni fa, propone menù a base di carne rossa, pesce, frutta, radici e noci, e bandisce totalmente sale, oli e zuccheri raffinati. Per un netto ritorno alle origini.
  4. La Dieta Fruttariana. Il suo manifesto, nothing but fruit, si ispira nientemeno che alla Genesi, e prevede un’alimentazione costituita al 75% da frutta di stagione, con il rischio di gravi carenze di proteine, sali minerali e acidi grassi. Adamo ed Eva disapprovano.
  5. La Dieta Biblica. A conferma del successo del filone “sacro” per la tavola d’autunno, ecco la dieta messa a punto da Jordan Rubin, seguendo il concetto di cibi “buoni” e “cattivi”. Con una particolarità: oltre ai classici grassi, alla carne di maiale e ai dolci, sono banditi anche quasi tutti i pesci. Colpa del diluvio universale?
  6.  La Dieta Shangri-La. Mangi di tutto ogni volta che vuoi: ecco la dieta per chi ama davvero mangiare! Il suo principio guida è quello che il corpo regola autonomamente l’appetito fino al raggiungimento di un limite, chiamato set-point, che è possibile abbassare consumando ogni giorno dalle 100 alle 400 calorie in olio extravergine d’oliva o acqua zuccherata. Decisamente originale.
  7. La Dieta Fletcherizing. Al grido di “la natura castiga chi non mastica”, il dottor Horace Fletcher ha messo a punto questa dieta basandosi su un’unica regola: masticare qualsiasi cibo almeno 32 volte, per favorire la scissione dei suoi nutrienti. Rumina che ti passa.
  8. La Dieta Breathariana. Già il nome dice tutto: con questa dieta l’unica cosa consentita è il respiro! In altre parole, questo regime al limite dell’esoterico consiglia di non mangiare nulla, tranne qualche cheesburger occasionale, per riscorpire la “forza vitale” del nostro organismo. Servono altri commenti?
  9. La Dieta del Sonno. Apertamente ispirata alle vicende della Bella Addormentata nel Bosco, questa dieta invita a dormire il più possibile per due semplici ragioni: il sonno migliora l’aspetto della pelle, ma sorpattutto quando si dorme non si mangia! Tra i suoi fan, pare ci fosse anche Elvis Presley. Per aspiranti rockstar.
  10. La Dieta del Verme. Ebbene sì: al decimo posto della classifica delle diete più pazze d’autunno troviamo la più disgustosa. Per farla, occorre ingerire un particolare verme messicano che cresce nell’intestino nutrendosi del cibo introdotto. Dichiarata illegale negli Usa, in Italia non dovrebbe attecchire. Ma al peggio non c’è mai fine…
Silvia Nava
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Studi e Soluzione
Guida Diete Centro Risoluzione Cellulite Guida per Dimagrire Guida Alimenti
Centro Motivazione Centro Nutrizione e Lifestyle Guida Contro la Fame Nervosa Guida Metabolismo
Risorse Bellezza e Lifestyle Informazioni VIP a Dieta Guida Testimonianze  
Hai Provato Queste Diete?
-3Kg con Calcio e Magnesio Dieta: operazione autostima La Dieta last minute per il mare Luglio: a Dieta senza dieta
La Dieta ai tempi del web Programma bikini in tre fasi Dieta Indice Glicemico Dieta Atkins
Dieta Trigliceridi Dieta Menopausa Dieta del minestrone Dieta Gift
Dieta per Addominali Dieta 5 kg in 20 giorni Dieta della Banana Dieta Depuratva
Dieta per Colesterolo      
I Tools di Verifica Gratis:
Il Programma Miadieta - Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Vitamine e Minerali nella Tua Dieta
Test: Il Tuo Profilo Dieta e Calcolo del BMI    
Risorse più Cliccate
I 7 Principi per la Dieta di Successo Calcolo KG Persi Quotidianamente 7 ragioni pe scegliere Miadieta.it
Integratori & Accessori
METABOOST CEROTTO SLIMMY PLUS OFFICE MEAL 40-30-30 MP3 SUBLIMINALE BIOTRAINER