Homepage Demo Perdi Peso News Shop login Iscriviti
  
miadieta.it - news :  iscriviti alla newsletter
 
   

La Dieta Disintossicante: Pancia Piatta in soli 3 Giorni!  

 a cura della dott.ssa V.Meli - Miadieta.it


Tutti ci concediamo un fine settimana di riposo, di tanto in tanto.

Questo riposo riguarda solo i muscoli e la mente: tuttavia le altre funzioni vitali, come battito cardiaco, respirazione, eccetera, continuano a funzionare.

Una parte del corpo a cui non concediamo quasi mai un meritato riposo e alla quale spesso imponiamo addirittura degli straordinari, per gola, è… il nostro apparato digestivo.

Non credete che anche lui possa funzionare meglio dopo una “vacanza”?

È quanto promette una Dieta Disintossicante.

Tutte le antiche religioni e culture prevedevano dei periodi di “purificazione”, durante i quali vigevano precise regole anche per l’alimentazione, che doveva essere limitata, semplice e di facile digestione.

Una Dieta Disintossicante è da seguire per tre giorni, non di più. 

E' a base di frutta, verdura e tanti liquidi: almeno un litro e mezzo al giorno di acqua oligominerale, centrifugati, tè e caffè d'orzo.

Primo giorno: più luce alla pelle.

 

Punta il menu sulla vitamina C 
Favorisce la digestione e tiene lontani i mali di stagione. In più combatte i radicali liberi.

 

Inizia la dieta eliminando il più possibile i grassi e le proteine di origine animale, che sostituirai con quelle di origine vegetale (legumi e cereali).

I kiwi sono anche utili per migliorare il funzionamento dell'intestino: i semini neri che contengono, infatti, ne stimolano le contrazioni.

Porta in tavola tanta vitamina C (la trovi in agrumi, fragole, kiwi), che favorisce la formazione del collagene (dal quale dipende l'elasticità della pelle), migliora la circolazione, ossigena i tessuti e, soprattutto, combatte i radicali liberi, favorendo il nutrimento e l'integrità delle cellule.

Dai spazio ai legumi apportano carboidrati "a lento assorbimento", che forniscono energia in modo graduale impedendone l'accumulo sotto forma di grassi, e proteine vegetali. 

A cena mangia le patate al posto del pane: come i legumi, sono ricche di potassio, un minerale particolarmente importante per il corretto funzionamento delle cellule. 

Il pesce dì mare oltre a essere ricco di acidi grassi insaturi che contrastano i danni dei radicali liberi, contiene iodio, che attiva il metabolismo e aiuta a "bruciare" di più. 

Riduci drasticamente il sale e non dimenticarti di bere almeno un litro e mezzo di acqua oligominerale.

pubblicita'

 

Secondo giorno: sgonfiati con l’ananas.

 

Dai una mano ai reni e... depurati

Adesso combatti anche la ritenzione idrica.

 

 Sei al secondo giorno, a metà del cammino. Dai un'altra limatina ai rotolini di ciccia e stimola il lavoro dei reni, puntando su questi alimenti.

L'ananas è un frutto ricco di sali minerali e vitamine. In più contiene molte fibre, acqua e un enzima, la bromelina, che favorisce la digestione delle proteine. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie e diuretiche, che ne fanno l'alimento più adatto per rimettersi in linea dopo la grande abbuffata.


La stessa azione diuretica e depurativa è svolta anche dal caffè d'orzo che, a differenza del normale espresso, è privo di caffeina. Non ti piace? Sostituiscilo con un'altra tazza di tè verde o con una di caffè rigorosamente decaffeinato.

Il tè verde è un tè non fermentato, che non contiene teina né caffeina. Aiuta perciò a disintossicare l'organismo e a ridurre la ritenzione idrica nei tessuti senza eccitare il sistema nervoso.

I carboidrati della pasta e le proteine del pollo (una delle carni più magre) e del parmigiano (fonte di minerali) apportano all'organismo l'energia necessaria per affrontare la giornata e mantengono i muscoli tonici.

 

Terzo giorno: fai il pieno di fibre.

 

Porta in tavola un po' di allegria
L'obbiettivo è vicino. Non rinunciare proprio adesso. Tieni duro dando più colore al tuo menu.

 

Hai resistito due giorni, il più è fatto. E, anche se non devi lasciarti andare, puoi cominciare a rendere un po' più appetibile e colorata la tua dieta.  Ecco, allora, i pezzi forti della giornata.

Le fibre contenute nel pane integrale, nelle verdure e nella frutta cotta  regolarizzano l'intestino e facilitano l'eliminazione di scorie e tossine.

I vegetali riforniscono l'organismo di sali minerali e di vitamine preziose. 

Lo yogurt. I fermenti lattici che contiene (in particolare il lactobacillus casei, il lactobacillus acidophilus e il bifidobacterium) permettono di ristabilire il giusto equilibrio della flora batterica intestinale.

L'uovo è una vera miniera di proteine ad alto valore biologico, di acidi grassi insaturi, utili per l'integrità delle membrane cellulari, di vitamina A e di vitamine del gruppo B, che favoriscono il metabolismo degli zuccheri (vengono bruciati meglio, per cui non vanno ad appesantire la linea). Inoltre, contrariamente a quanto si crede, l'uovo non fa male al fegato. Anzi. Stimola la contrazione della bile e aiuta perciò la digestione dei grassi. Da evitare solo, in caso di colesterolo alto e se hai i calcoli alla cistifellea: potrebbe causare una colica. 

 

Vuoi un consiglio in più?

 

Prova la tisana che elimina le tossine
Ingredienti 50 g di peduncoli di ciliegio, 50 g di stigmi di mais, 50 g di foglie di ortosiphon .
Come si prepara Mescola i peduncoli di ciliegio con gli stigmi di mais e metti un cucchiaio della miscela così ottenuta in mezzo litro di acqua fredda. Fai bollire per 10 minuti. spegni e unisci un cucchiaio di ortosiphon. Lascia in infusione per altri 10 minuti, poi filtra. Bevine una tazza mattino e sera.

 

Prova la tisana che stimola il metabolismo

Ingredienti Fai preparare all'erborista una miscela con 60 g di sommità di elicriso taglio tisana , 20 g di sommità di issopo , 20 g di radice di gramigna .
Come si prepara Fai bollire due cucchiai di questa miscela di piante in mezzo litro d'acqua per 15 minuti, poi filtra. Otterrai due tazze di decotto: bevine una al mattino e una alla sera, lontano dai pasti.

 

Prova la tisana che aiuta a disintossicare il fegato
Ingredienti 40 g di sommità di crisantemo americano, 30 g di foglie di ortica , 10 g di radice di curcuma ,10 g di foglie monde di melissa, 10 g di foglie di menta.
Come si prepara Fai bollire 200 ml di acqua, spegne e aggiungi un cucchiaio della miscela. Lascia in infusione 15 minuti, poi filtra. Otterrai una tazza d'infuso da bere sempre alla fine dei pasti.   

 

 

Dr.ssa Viviana Meli-Miadieta.it

Per una estate sexy prova subito i Programmi di Miadieta.it sono personalizzati e studiati per modellare il Tuo fisico. Dieta AnticelluliteDieta MediterraneaDieta a ZonaDieta UfficioDieta AnticolesteroloEasy Diet -

  Un Panino a Pranzo? Ti consigliamo la Dieta Uffico di Miadieta.it!; iscriviti a Miadieta.it- Clicca qui!

 

 

Archivio Notizie    Homepage

Vuoi Pubblicare questo articolo sul Tuo sito? Puoi farlo, purche' in fondo all'articolo indichi il seguente link:
<p>Copyright <a href="http://www.miadieta.it">Miadieta.it</a>. Tutti i diritti Riservati.</p>

+ chi siamo + servizi + contattaci + termini d'uso + privacy