miadieta.it
 
sponsor:
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Vuoi accelerare il metabolismo con la dieta?
Share
Vorresti accelerare il metabolismo e trasformare il tuo corpo in una perfetta macchina bruciagrassi? Allora smetti di scrutare il cielo in attesa di stelle cadenti e desideri, e preparati a cambiare il tuo organismo con pochi, piccoli cambiamenti da trasformare in buone abitudini per tutti i giorni.

Non è solo una questione di calorie. Spesso, al contrario, le riduzioni troppo drastiche e improvvise non fanno altro che rallentare ulteriormente il metabolismo, spingendolo a far scorta di nutrimento che inevitabilmente si trasforma in grasso.

L’importante, quindi, è spingere l’organismo ad utilizzare le calorie introdotte in modo efficiente. Come? La risposta è sette volte semplice!
  1. Determina il tuo fabbisogno calorico giornaliero.  Sembra banale, ma è la regola più importante. Se si assimilano più calorie di quante ne siano necessarie per l’attività quotidiana, per forza di cose si ingrassa. Comincia con il piede giusto, allora: calcola il tuo fabbisogno calorico nella sezione Calcolatori, è facile e sicuro!
  2. Dividi i tuoi pasti. «il metabolismo si "riattiva" mangiando spesso e poco, e cose naturali», scrive Fufi23, una delle tante dietonaute che con Miadieta ha imparato a trasformare il suo metabolismo in una vera e propria “macchina bruciagrassi”. L’ideale è suddividere l’apporto calorico giornaliero in 5 o 6 mini-pasti da 200-400 calorie ciascuno: così si mantiene più a lungo il picco metabolico e si tiene a bada la fame senza strappi alla dieta.
  3. Muoviti! L’attività fisica aumenta dal 20% al 40% il numero di calorie bruciate nell’arco della giornata. Secondo le indicazioni dell’American Academy of Family Physicians, l’ideale è fare movimento da 4 a 6 volte alla settimana per 30-60 minuti: richiedi il tuo Piano Fitness personalizzato per scoprire il tipo e l’intensità di esercizio adatto a te!
  4. Fai scorta di ferro.  Il tasso metabolico, che determina il consumo del 60-70% delle calorie, è strettamente collegato all’attività dei muscoli. Quanto più questi sono forti e allenati, tanto più l’organismo brucia calorie. Il ferro, assunto tramite alimenti che ne sono ricchi o tramite integratori, è un ottimo alleato per il potenziamento muscolare, che consente di bruciare tantissimi grassi.
  5. Dolce dormire. Diversi studi hanno dimostrato che la mancanza di sonno mina il metabolismo rendendo più difficoltoso il suo funzionamento, e aumenta i livelli di un ormone, il cortisolo, che stimola la fame. Per dimagrire e attivare il metabolismo, quindi, dormire almeno 8 ore per notte è fondamentale.
  6. Mangia carboidrati e proteine buone. Il corpo brucia parte delle calorie per digerire: è l’effetto termico del cibo. I carboidrati e le proteine buone contenute nel pollo e nel tacchino sono le sostanze con indice termico più alto, e quindi permettono di bruciare il maggior numero possibile di calorie. Per farne scorta, prova la dieta 40-30-30: compila subito il Profilo personalizzato e riceverai la tua dieta in pochi minuti.
  7. Bevi molta acqua. Secondo numerose ricerche tuttora in corso, l’acqua sembrerebbe accresce del 30% il consumo metabolico, perché i processi metabolici hanno bisogno di quanta più acqua possibile per funzionare al meglio. Dieci bicchieri d’acqua al giorno garantiscono il miglio rendimento metabolico, e comunque assicurano l’idratazione ottimale e il corretto smaltimento delle tossine in eccesso. E addio cellulite!
Silvia Nava
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Studi e Soluzione
Guida Diete Centro Risoluzione Cellulite Guida per Dimagrire Guida Alimenti
Centro Motivazione Centro Nutrizione e Lifestyle Guida Contro la Fame Nervosa Guida Metabolismo
Risorse Bellezza e Lifestyle Informazioni VIP a Dieta Guida Testimonianze  
Hai Provato Queste Diete?
-3Kg con Calcio e Magnesio Dieta: operazione autostima La Dieta last minute per il mare Luglio: a Dieta senza dieta
La Dieta ai tempi del web Programma bikini in tre fasi Dieta Indice Glicemico Dieta Atkins
Dieta Trigliceridi Dieta Menopausa Dieta del minestrone Dieta Gift
Dieta per Addominali Dieta 5 kg in 20 giorni Dieta della Banana Dieta Depuratva
Dieta per Colesterolo      
I Tools di Verifica Gratis:
Il Programma Miadieta - Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Vitamine e Minerali nella Tua Dieta
Test: Il Tuo Profilo Dieta e Calcolo del BMI    
Risorse più Cliccate
I 7 Principi per la Dieta di Successo Calcolo KG Persi Quotidianamente 7 ragioni pe scegliere Miadieta.it
Integratori & Accessori
METABOOST CEROTTO SLIMMY PLUS OFFICE MEAL 40-30-30 MP3 SUBLIMINALE BIOTRAINER