miadieta.it
 
sponsor:
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Impara a controllare la Fame
Share
“Non rinunciare ai tuoi sogni o alle illusioni. Non lasciare che la vita dia un taglio netto al filo della tua lenza. Quando hai preso all'amo quei sogni e stai cercando di tirarli a riva, restaci aggrappata con forza e continua a tirare!
Non rinunciare e afferra quello che hai preso all'amo, e se dopo averli presi hai l'impressione che quei pesciolini vogliano fuggire di nuovo dalla rete, corri loro dietro, buttati a nuoto anche a costo di annegare, se sei costretta.
Ma non mollare mai i tuoi sogni!”

Queste parole non sono state scritte da un filosofo, né da un saggio in meditazione, ma da una Dietonauta, Lia, che ha voluto ricordare a tutti noi l’importanza di credere nei propri sogni, anche quando questi hanno nomi come “dieta”, “dimagrire” e “tornare in forma”. Anzi, soprattutto in questi casi!

A ben guardare, quelli che riguardano il proprio aspetto e la propria salute sono tra i sogni più importanti e impegnativi, perché toccano sfere profonde come quella dell’autostima, della relazione con gli altri, del benessere fisico e psicologico.

La ricerca della Felicità, quella con la F maiuscola, passa anche attraverso il raggiungimento di un buon equilibrio con se stessi e con la propria immagine. La sfida per imparare a piacersi, stimarsi e volersi bene richiede una grande forza di volontà, necessaria per superare le difficoltà piccole e grandi che possono presentarsi durante il cammino.

In primo luogo bisogna agire sul vuoto interiore, quello che spinge a colmare con il cibo sensazioni del tutto umane quali noia, rabbia, solitudine, tristezza, ansia, ma anche ingordigia e golosità. I risultati del sondaggio condotto in merito da Miadieta, del resto, parlano chiaro: di fronte ad uno stato di ansia o nervosismo, il 62% delle intervistate corre a “sfogarsi nel cibo”. Molte meno, il 19%, ricorrono alla “shopping terapia”, mentre solo al 13% passa la fame. E chi si sfoga in palestra è un misero 6%.

Uscire da questo circolo vizioso (ansia – abbuffate – ancora più ansia) non è un’impresa facile, e soprattutto non è una semplice questione di “ciccia”. Occorre imparare a guardarsi dentro, trovare il coraggio di porsi alcune domande fondamentali.

Perché mangio in modo incontrollato? Qual è lo stato d’animo che mi spinge ad abbuffarmi di cibo? Posso fare qualcosa per cambiare la situazione?

Qualunque sia il problema alla base, la risposta è sì: con Miadieta puoi davvero fare qualcosa per cambiare, e per intraprendere un cammino che ti porterà a dimagrire con la testa prima ancora che con il corpo.

Iscrivendoti al sito potrai entrare in contatto con una psicologa che sarà pronta ad ascoltarti e a darti tutto il supporto che cerchi, in modo semplice e assolutamente discreto, senza muoverti da casa tua.

Potrai contattare la psicologa di Miadieta in qualsiasi momento, anche solo per un singolo consiglio o per una richiesta del momento: sarà lei a sostenerti, come una vera amica, fino a quando non sarai in grado di “camminare da sola”.

Ma la “Terapia Miadieta” non finisce qui: accanto all’aiuto di una professionista, potrai anche contare sul supporto di un intero Club, composto da persone che, come te, hanno deciso di affrontare il proprio soprappeso e le proprie paure stando insieme e dandosi man forte. Ricordi le parole confortanti di Lia? Nel Club puoi trovarne molte altre, e dire addio per sempre alla noia e alla solitudine. Allora, i tuoi sogni non ti sembrano già più vicini?

Silvia Nava
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Studi e Soluzione
Guida Diete Centro Risoluzione Cellulite Guida per Dimagrire Guida Alimenti
Centro Motivazione Centro Nutrizione e Lifestyle Guida Contro la Fame Nervosa Guida Metabolismo
Risorse Bellezza e Lifestyle Informazioni VIP a Dieta Guida Testimonianze  
Hai Provato Queste Diete?
-3Kg con Calcio e Magnesio Dieta: operazione autostima La Dieta last minute per il mare Luglio: a Dieta senza dieta
La Dieta ai tempi del web Programma bikini in tre fasi Dieta Indice Glicemico Dieta Atkins
Dieta Trigliceridi Dieta Menopausa Dieta del minestrone Dieta Gift
Dieta per Addominali Dieta 5 kg in 20 giorni Dieta della Banana Dieta Depuratva
Dieta per Colesterolo      
I Tools di Verifica Gratis:
Il Programma Miadieta - Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Vitamine e Minerali nella Tua Dieta
Test: Il Tuo Profilo Dieta e Calcolo del BMI    
Risorse più Cliccate
I 7 Principi per la Dieta di Successo Calcolo KG Persi Quotidianamente 7 ragioni pe scegliere Miadieta.it
Integratori & Accessori
METABOOST CEROTTO SLIMMY PLUS OFFICE MEAL 40-30-30 MP3 SUBLIMINALE BIOTRAINER