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Parole, parole, parole… sei stanca di sentire troppa “teoria” in fatto di dieta? Noi abbiamo selezionato per te i migliori consigli pratici, concreti e sicuri per dimagrire senza fatica anche attraverso le piccole e grandi sfide di ogni giorno. Provare per credere!
  1. Fai una colazione sostanziosa: ti aiuterà a stare alla larga dagli stuzzichini fino all’ora di pranzo.
  2. Fai le pulizie con grinta, magari a suon di musica: brucerai il doppio delle calorie, e finirai molto più in fretta!
  3. Passeggia con il tuo cane, e utilizza il guinzaglio normale anziché quello estensibile. In questo modo dovrai stare al passo con il tuo cucciolo… altro che personal trainer!
  4. Quando fai il letto, tira le lenzuola con vigore e stendile energicamente: rafforzerai la muscolatura delle braccia, e brucerai energia senza accorgertene.
  5. Sfrutta il pettegolezzo: mentre parli al telefono non stare seduta, ma passeggia per la casa, fai piccoli esercizi per gli addominali o pedala con la cyclette.
  6. Quando esci a piedi, porta sempre uno zainetto sulle spalle, riempito con una bottiglia d’acqua o qualche libro: aumenterai il tono muscolare e incrementerai il metabolismo.
  7. Quando ti siedi a guardare la televisione, lascia il telecomando lontano: alzarti e muoverti ogni volta che vorrai cambiare canale avrà lo stesso effetto di una seduta di step.
  8. Durante le interruzioni televisive, sdraiati sul pavimento e fai qualche flessione.
  9. Quando vai dal benzinaio, fermati tu stessa a fare rifornimento: riattiverai la circolazione, e aggiungerai qualche minuto di movimento utile per bruciare in fretta le calorie accumulate.
  10. Se la stagione lo consente, lava la macchina da sola anziché ai rulli, poi lucidala fino a farla brillare: oltre alla soddisfazione, smaltirai più calorie che in un’ora in palestra
  11. Se hai un cane o un gatto, dedicagli ogni giorno una decina di minuti per spazzolargli il pelo. Lui si sentirà amato e coccolato… e tu avrai detto addio a 50 calorie!
  12. Se hai un po’ di tempo libero, dedicalo a chi ne ha più bisogno, per esempio aiutando l’anziana vicina a fare la spesa o facendo da baby-sitter alla nipotina. La tua buona azione farà bene anche a te… e alla tua linea!
  13. Al supermercato evita il carrello, e scegli invece il cestello a mano se devi fare pochi acquisti. Alternando equamente le braccia, rafforzerai le spalle e rassoderai i bicipiti in pochissimo tempo.
  14. Se hai voglia di shopping, evita i soliti negozi e scegli invece un centro commerciale o un outlet che non conosci. La curiosità ti spingerà a camminare, camminare, camminare…
  15. Cerca una foto di quando eri giovane, oppure del giorno del matrimonio, e appuntala in un luogo bene in vista della casa o dell’ufficio: ogni volta che la guarderai, ti ricorderà che presto potresti tornare ad essere esattamente così… basta volerlo!
Silvia Nava
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