miadieta.it
 
sponsor:
Loading...
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
Cibi per la Tua Pelle
Share
A volte dimagrire non basta. Altre non è nemmeno  necessario. Quel che vogliamo da una dieta, spesso, è che migliori il nostro aspetto, magari con un occhio alla salute.
Il che è tutt’altro che impossibile: la natura ci offre una varietà tale di alimenti da poter ottenere praticamente qualsiasi risultato. Basta solo saper scegliere! Ecco come…
Pelle di pesca, luminosa e profumata. Si ottiene innanzitutto con le proteine contenute nella carne bianca, che rendono più compatto l’incarnato perché favoriscono la formazione di collagene, il tessuto connettivo che serve alla pelle per mantenersi liscia e tonica. Gli acidi grassi omega-3 contenuti nel pesce, invece, ne incrementano la luminosità, contrastando il classico “colorito spento”. Infine i cibi ricchi di zinco, come ostriche e tacchino, aiutano a ridurre le smagliature, mentre la frutta secca rende la pelle morbida e profumata. E non dimenticare l’importanza dell’idratazione interna garantita dall’acqua: per un corpo da accarezzare, è indispensabile bere.
Capelli più folti e più morbidi. Una chioma da accarezzare richiede particolare attenzione: il cuoio capelluto e i capelli sono infatti l’ultima parte del corpo a ricevere le sostanze nutritizie. Se la nostra dieta non ne apporta le quantità adeguate, quindi, i capelli sono i primi a risentirne. Per proteggerli, è bene fare scorta di vitamina C, che contrasta la rottura, l’indebolimento e l’assottigliamento dei capelli, mangiando agrumi, kiwi, fragole, ribes, pomodori, peperoni, patate, piselli e broccoli. E in caso di alopecia, sì ai semi d'uva: le protoantocianine di cui sono ricchi rappresentano un vero e proprio farmaco naturale ad hoc.

Décolléte da urlo. Le migliori amiche del bel seno sono, ancora una volta, le proteine, e in particolare quelle del pesce, che grazie ai suoi acidi grassi polinsaturi riduce la perdita di elasticità. Cerca di moderare, invece, il consumo di salumi, burro e formaggi stagionati, che possono danneggiare il tessuto ghiandolare a causa dell’eccessivo apporto di grassi saturi. La verdura più indicata? È quella a foglia verde, ricca di bioflavonoidi che rivitalizzano le cellule, e quella contenente betacarotene, che lavorano sui tessuti mantenendoli sani.
Sorriso bianco e splendente. Per essere tale, deve essere sano: assumere più di 500 ml di calcio al giorno protegge i denti dal rischio di caduta e dai disturbi gengivali. Questo minerale infatti protegge le ossa mascellari da quei batteri che causano le gengivopatie.

E per finire… il mood giusto! Che tu pesi 50 o 80 chili, la condizione indispensabile per apparire più sexy è quella di SENTIRTI più sexy. L’insicurezza e la negatività vanno lasciati alle spalle: chi pensa e vive positivo raggiunge sempre il suo obiettivo!

Iscriviti al Club di Miadieta per entrare nel mood giusto, e richiedi la tua dieta personalizzata per fare tesoro di questi suggerimenti!

Silvia Nava
 
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc