miadieta.it
Home TOUR GUIDATO Perdi Peso News Shop Rss   Iscriviti
Blog Forum Gruppi Calcolatori Salute Trackers Mio Profilo
 
Ansia da Soprappeso?? - 15 Kg in 4 mesi
Questa è la storia di un amore nato all’improvviso e destinato a durare, ovvero quello tra Simona, una dietonauta soddisfatta, e il programma di weight management di Miadieta.

Una storia che vi raccontiamo volentieri, e a maggior ragione in questo periodo. Quello che è accaduto a Simona, infatti, tra le altre cose dimostra una grande verità: chi l’ha detto che il rientro dalle vacanze deve essere a tutti i costi sinonimo di chili di troppo?

«Le vacanze un pò mi preoccupavano – comincia Simona - sono partita per 10 giorni di mare con l'intenzione di non esagerare con il mangiare, di stare attenta si, ma anche di godermi le vacanze senza pensare alla dieta e alla bilancia! Ero quasi convinta di aver preso peso e invece al ritorno ho avuto la bellissima sorpresa: nemmeno un etto! Insalatone miste, grigliate di pesce a volontà, gelatino fresco tutte le sere ma anche tante passeggiate e sono riuscita a mantenere il mio peso! Ora si ricomincia – aggiunge - dopo il primo traguardo dei 65 ormai quasi raggiunto, mi sono prefissata quello dei 60 entro quest'inverno e si riprende con un'enorme carica positiva»

Da dove deriva lo straordinario ottimismo di Simona? Semplicemente dall’orgoglio e dalla soddisfazione per i risultati raggiunti.

«L'umore è alle stelle – spiega - mi sento davvero un'altra persona! Fisicamente mi vedo molto carina, ho fatto strage durante i saldi estivi comprandomi di tutto e di più, quando mi vesto a volte nemmeno mi guardo allo specchio perchè sò già che quel pantalone con quella maglia o quel vestito magari un pò più corto, mi stanno bene e posso uscire di casa senza vergognarmi e senza mettere un golfino allacciato in vita! Anche a livello di salute sono davvero rinata, mi sembra di aver perso 10 anni… Soddisfatta? direi molto di più!»

La vita di Simona, insomma, è cambiata radicalmente, ma senza fatica.

«Tutto è cominciato leggendo su Miadieta, su consiglio di mia mamma, le testimonianze di moltissime ragazze e donne che ringraziavano per i successi ottenuti, parlavano di diete facili da seguire, alcune mostravano le loro foto del prima e del dopo. Foto VERE, testimonianze REALI e a confermarlo è stato proprio il Club che mi ha dato la possibilità di conoscere e di parlare personalmente con quelle stesse persone e di dire "anch'io VOGLIO poter far vedere a tutti le foto di com'ero e di come sarò!!". Così ho deciso di iscrivermi e di iniziare la dieta».

Una decisione radicale, quella di Simona, presa dopo aver compiuto i 30 anni e superato gli 80 chili in seguito a due gravidanze e a diete irregolari.

«Mi sentivo goffa, vecchia, mi accorgevo di fare fatica a stare dietro alle mie due pesti ma non avevo tempo di andare da una dietologa – racconta – così mi sono ricordata del sito di cui mia mamma aveva letto su una rivista: Miadieta. Ho scelto la dieta mediterranea perchè ne ho sempre sentito parlare bene, è basata su ingredienti che uso tutti i giorni e adatti anche a mio marito. Una volta imparato ad usare il database ed il conta calorie, è stato tutto più facile e piacevole... andavo a fare la spesa comprando le cose che sapevo piacere a me e alla mia famiglia, una volta riempito il frigo caricavo i menù e li modificavo in base a quello che avevo nella dispensa e soprattutto in base a ciò che mi andava di mangiare! Non sembra nemmeno che stia parlando di una dieta, fantastico no? Insieme alla dieta ho sempre fatto e faccio tuttora dell'attività fisica, non moltissima ma un 30 minuti al giorno di cyclette e un pò di passeggiate – conclude Simona - E ora, dopo meno di 5 mesi, mi trovo ad un chilo e mezzo dal mio primo traguardo, i 65 chili, senza aver patito la fame e senza aver fatto grossi sacrifici! Anche il rapporto con il cibo è cambiato radicalmente: con Miadieta non solo ho imparato a mangiare bene ma anche e soprattutto a cucinare in modo sano! Ora quando mi peso non riesco a fare a meno di guardarmi allo specchio e sorridere».

Vuoi provare anche tu l’esperienza di Simona? Richiedi subito il tuo Profilo Dieta, entra nel mondo Miadieta e, come lei, potrai cambiare la tua vita una volta per tutte, senza fatica e scegliendo liberamente i tuoi traguardi.

«Anche la mia dieta continuerà – spiega Simona - l'idea era quella di fermarmi facendo un pò di mantenimento per poi perdere gli altri 5 chili con l'anno nuovo, ma... sono talmente carica e contenta dei risultati ottenuti che credo non mi fermerò, continuerò la dieta fino al raggiungimento del mio secondo obiettivo!». Vuoi fare come Simona e vantare «un "prima" ed un "dopo" da mostrare a tutti e di cui andare fiera»? Miadieta.it ti aspetta, scopri tutte le sue caratteristiche!

Silvia Nava
 
Cellulite e Inestetismi Diete
Motivazione Nutrizione
Fame Nervosa Metabolismo
Bellezza VIP a Dieta
Testimonianze  
 
 
 

FORUM

 
 
  SONDAGGIO - iscriviti al club