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Hai mai notato come basti avere un ventre più piatto e tonico per sentirti subito più in forma? Diverse ricerche dimostrano che gli eventuali accumuli di grasso e gonfiore localizzati in questa zona accrescono esponenzialmente la percezione del sovrappeso.
Ecco perché, per sentirti bene, devi prenderti cura della tua pancia! Dieta equilibrata ed esercizio fisico mirato sono indispensabili, ma c’è di più… ovvero quattro alimenti super per quattro piatti da addome piatto. Eccoli:

  1. Finocchio. Ha proprietàdiuretiche e depurative, quindiaiuta a disintossicarel'organismo dalle tossine responsabili degli accumuli adiposi. In più, oltre ad essere fonte di sali minerali e vitamine, il finocchio è ricco di anetolo, una sostanza che si concentra in particolar modo nei semi e favorisce la digestione, tenendo a bada i fastidiosi gonfiori.
  2. Peperoncino. Favorisce la digestione e aiuta a evitare la formazione di gas intestinali e disbiosi. Inoltre rilascia un principio attivo, la capsaicina, che stimola ed accelera il metabolismo dei grassi, una delle cui sedi di deposito è proprio la pancia.
  3. Mela. Il “frutto della salute” contiene tantissime fibre grezze che, oltre a saziare in fretta, agevolano e regolarizzano il corretto transito intestinale, importante per mantenere l'addome piatto. Inoltre, anche la mela aiuta a contrastare l'immagazzinamento di grassi e colesterolo nel corpo.
  4. Spinaci. Sono ricchi di betacarotene, che nel corpo si trasforma in vitamina A, indispensabile per la sintesi proteica e quindi per irrobustire la struttura muscolare, addome incluso. Possedere addominali forti ed elastici significa possedere la giusta postura, combattere il rilassamento dei tessuti e aumentare la quantità di grassi bruciati durante l’esercizio fisico. Niente male vero?
Aggiungi i quattro cibi “amici della pancia” alla tua dieta: scopri tutte le ricette nel Database Nutrizionale!

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