Ci hai mai fatto caso? Quando si parla di dieta, ci si concentra sempre su quali comportamenti mettere in atto per far sì che funzioni al meglio. Ma la vita di tutti i giorni, ahinoi, ci propone più spesso il modello contrario: comportamenti e situazioni che fanno sì che la dieta NON funzioni al meglio.
Qualche esempio? Ecco la Top five nata dall’esperienza diretta delle dietonaute.
Non riesco a seguire la dieta perché…
-
Lavoro, tutto il giorno fuori casa e pranzo al bar o al ristorante
-
Ho poco tempo per cucinare e spesso ordino o acquisto cibi già pronti
-
Ricevo spesso inviti o appuntamenti per cene fuori, aperitivi ecc
-
Non riesco a conciliare la dieta con le esigenze alimentari della mia famiglia
-
Quando mi rilasso la sera o nei week end, non riesco a fare a meno dei dolci
Sicuramente ognuna di noi si è imbattuta almeno una volta in una di queste situazioni. Oppure ci si ritroverà in futuro. La risposta? Una dieta che sia davvero comoda, cioè semplice da seguire e capace di far fronte alle sfide della vita quotidiana. Così:
-
Tutto il giorno fuori casa? Prova la Dieta Ufficio: per cominciare dovrai semplicemente compilare il tuo Profilo Dieta inserendo i tuoi dati e specificando qual è la tua situazione di partenza
-
Poco tempo per cucinare? La dieta ideale per te è la Dieta Easy, realizzata con ingredienti semplici e piatti veloci da preparare. Ma le proposte a tua disposizione sono ben otto:Scopri le loro caratteristiche!
-
Aperitivi e cene fuori ti fanno andare fuori di Dieta? Scopri la comodità del Database Nutrizionale: potrai adattare il tuo menù giornaliero al nuovo programma senza perdere tempo. Per giocare d’anticipo (pranzo light) ma anche in recupero (il giorno dopo)
-
Non vuoi preparare ogni volta piatti diversi per te e per gli altri componenti della tua famiglia? Le ricette studiate dallo staff nutrizionale sono pensate per piacere a tutti senza penalizzare il gusto. E arrivano ogni giorno direttamente sul tuo Pc
-
Non riesci a resistere alle tentazioni? Probabilmente usi il cibo per far fronte a carenze di tipo emotivo. Assolutamente da non trascurare: la nostra psicologa è online per rispondere alle tue domande. Più comoda di così…
|