miadieta.it
 
Vuoi perdere 15Kg entro Natale
Volere è potere, insegna la saggezza popolare, e mai proverbio fu più azzeccato che in fatto di dieta e dimagrimento. Se poi alla forza di volontà si abbina l’utilizzo degli strumenti giusti e delle conoscenze adeguate, i risultati arrivano sempre.

La storia di Gianluca ne è la prova.

«Ho lavorato per anni per realizzare un radicale cambiamento nella mia vita - racconta - sapevo chiaramente che cosa volevo e come fare, soprattutto dal punto di vista dell’approccio mentale. Tutto nella mia vita iniziava a mettersi a posto, mancavano solo tre vizi: fumare, mangiarsi le unghie e mangiare a sproposito. Era il 29 Agosto quando ho deciso che era arrivato il momento: via le sigarette, basta con quel viziaccio delle unghie e sotto con alimentazione controllata e sport. Per far capire a me stesso che non scherzavo ho scelto come scadenza l’8 ottobre, data del mio trentesimo compleanno. Avevo solo 40 giorni di tempo! Molti amici mi hanno preso per matto, scommettevano che smettendo di fumare e di mangiarmi le unghie sarei finito con il mangiarmi anche la porta del frigorifero… purtroppo per loro e fortunatamente per me, le cose non sono andate così».

Cosa è successo, allora?

Ho usato da subito un mix di molti strumenti, per primo espormi pubblicamente mi ha aiutato a perseguire fino in fondo ciò che mi ero prefissato, naturalmente con l’aiuto di una buona dieta. Ho optato per una con molta frutta e molta verdura, cereali come farro, riso, grano, segale, frumento e avena e ogni tipo di legume, riducendo al minimo le proteine animali. Poi ho fatto molto sport: corsa lenta e continua di 10 km tre volte a settimana e la settimana successiva 5 km per sei volte a settimana, alternando i due allenamenti. Ho scritto un planning dettagliato con le azioni da compiere che poi strada facendo ho aggiornato, aggiungendo in modo chiaro e preciso quale era il mio obiettivo e i “perché dovevo farcela”  (le motivazioni), naturalmente tenendo costantemente sotto controllo il peso per vedere cosa funzionava e cosa no.

È stato faticoso seguire questo programma?

Sinceramente no, non ho patito. Ho lavorato duro ma mi sono divertito soprattutto nel festeggiare i risultati che ottenevo, spesso con qualche piccolo cioccolatino: si sa che il buonumore aiuta. In passato, infatti, ho spesso fallito a causa di diete che mi hanno donato solo sofferenza, pensavo solo alle privazioni che mi stavo autoinfliggendo e si sa che se si fa qualsiasi cosa con malessere, questa difficilmente darà buoni risultati. La nostra mente ci vuole felici, non sofferenti!

Qual è stato il tuo segreto per perdere 10 chili in soli 40 giorni?

Il Club ha avuto un ruolo assolutamente fondamentale. Ho tenuto il mio focus costantemente aggiornato sull’argomento dimagrire, inoltre solo aprire il sito o ricevere un commento o una mail era un campanello che mi diceva “ATTENZIONE NORMOPESO IN 40 GIORNI”. Per raggiungere questo risultato, mi ha aiutato pormi un obiettivo estremo, - 15 Kg in 40 giorni, perché sapevo che esagerando avrei spremuto le mie risorse al massimo. Meglio mirare alla luna ed eventualmente colpire l’aquila, piuttosto che mirare all’aquila ed eventualmente colpire la roccia…

Parafrasando il tuo blog, cosa conta di più per perdere peso? Cosa si mangia o come si pensa?

A mio avviso gli schemi mentali improduttivi sono la causa del non perdere peso. Se ti senti grasso, ti vedi grasso e la mente lotta per mantenere quell’immagine che hai di te, sabotando di fatto qualsiasi dieta. Io ho provato a fare l’opposto: nutrire la mente di un’immagine esageratamente piacevole di me. Risultato, molte persone mi hanno detto che sembro diverso, come se avessi subito una metamorfosi, e guardandomi allo specchio devo dire di assomigliare molto a quel me stesso magro e in salute che ho continuamente immaginato e creduto di essere. Ma la mia avventura continua: il mio prossimo obiettivo è 80 kg entro Natale.

E tu che traguardo sogni? Scegli quanti chili perdere entro Natale…

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc