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7 Regole per dimagrire più Velocemente
«Sto sempre attenta a quello che mangio, eppure da un po’ di tempo non dimagrisco più…»
Quante volte abbiamo sentito o sperimentato di persona questa frase! Soprattutto quando la dieta prosegue da tempo, e magari mancano solo pochi chili al traguardo. E allora che si fa?
Per sbloccare una situazione ferma da qualche tempo, ma anche più in generale per dare il giusto sprint alla dieta, è inutile andare per tentativi: con queste sette regole si può stare tranquilli!


  1. Fraziona i pasti. Tre principali e due spuntini, ovvero cinque al giorno: è questo il numero perfetto per il tuo metabolismo! Evitando di concentrare il cibo in soli tre momenti più abbondanti, oltre a contrastare la fame, permetterai al tuo organismo di essere sempre “su di giri”, manenendo un equilibrio glicemico ottimale ed evitando l’alternanza tra picchi di massimo dispendio energetico e poderosi cali di attività. Ma una ripartizione del menù giornaliero richiede maggiore attenzione per evitare eccessi o al contrario carenze di nutrienti: scegli tra i programmi dietetici di Miadieta quello che fa per te!

  2. Programma chiaro, amicizia lunga. D’accordo, ora hai la tua Dieta Personalizzata e non puoi sbagliare. Ma sei sicura che durante la giornata non ti sfugga niente? E nel caso di un extra imprevisto, sai come comportarti? Il Diario Nutrizionale di Miadieta ti aiuterà ad avere sempre sotto controllo la situazione, e abbinandolo con il Database Nutrizionale potrai bilanciare un pasto abbondante con uno più leggero senza ricorrere alla classica insalata scondita o al salto del pasto: due nemici giurati del tuo metabolismo! 

  3. L’importanza di variare. Quando il peso si blocca, non è detto che la colpa sia di qualche errore non voluto. A volte è semplicemente il tuo metabolismo che, essendosi abituato ad un certo tipo di alimentazione, si è “fatto furbo” e ha imparato a mantenere un equilibrio costante tra energia introdotta ed energia spesa, in modo da non intaccare più i “depositi” di grasso. E allora fatti furba anche tu: impara a variare spesso la tua Dieta, alternandone per esempio una proteica come la 40-30-30 con una a più alto tenore di carboidrati come la Mediterranea.

  4. Dormi 7-8 ore per notte. Secondo una recente ricerca della Laval University canadese, questo lasso di tempo è l’ideale per trasformare il sonno notturno in un alleato del metabolismo e quindi del dimagrimento. Viceversa, secondo le analisi dei ricercatori, dormendo meno di sei ore a notte si guadagna un rischio del 35% in più di ingrassare. Ma attenzione: il complesso legame tra sonno e metabolismo fa sì che anche dormire troppo sia controproducente; per la precisione, con 9-10 ore a notte il rischio di ingrassare aumenta del 25%. Anche in questo caso, come per i pasti, evviva la regolarità!

  5. Non sottovalutare il ruolo della Dieta di Mantenimento. Secondo una ricerca svolta negli Stati Uniti per il progetto di assicurazione medica Medicare, l’83 per cento delle persone che abbandonano ogni controllo dopo aver raggiunto il peso forma, nel giro di tre anni si ritrovano con più chili di quando avevano iniziato la dieta. Per questo Miadieta fa al caso tuo: dopo aver raggiunto il tuo obiettivo di peso, riceverai una Dieta di Mantenimento personalizzata per tenere sempre attivo il tuo metabolismo, e impostare uno stile di vita sano e stimolante.

  6. Sport? Il tuo metabolismo lo vuole così: passeggiate brevi ma intense e variate nel ritmo. A dimostrarlo è una ricerca dell’University of New South, che ha messo in luce come una persona che passeggia 3 giorni a settimana per 20 minuti alternando ritmo molto veloce e intervalli a passo più lento senza mai fermarsi perda 5 volte più peso in 15 settimane (a parità di dieta) rispetto a una persona che passeggia 3 giorni a settimana per 40 minuti a ritmo svelto ma costante. Non male vero?

  7. Il bello di “viaggiare informati”. Come avrai notato, il metabolismo è un sistema complesso fatto di fragili equilibri e di numerosi condizionamenti. Per questo è bene capirlo a fondo e scoprirne i segreti. Iscriviti subito a Miadieta: potrai scaricare gratuitamente il tuo ebook sul Metabolismo, e ricorrere al supporto dei nostri esperti per qualsiasi domanda o chiarimento.



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