miadieta.it
 
Vacanze Addio…Buone Abitudini No!!
Le vacanze sono un ottimo momento per il nostro corpo: sole e relax lo rendono più tonico, l’acqua del mare leviga la pelle, l’abbronzatura attenua i difetti.
Una dieta diversa dal consueto e un’attività fisica più intensa, poi, rendono il fisico più snello e asciutto; senza contare che, durante le ferie, anche i più pigri e trascurati riprendono il contatto con la propria fisicità, imparando a “guardarsi” e a “fare pace” con i propri difetti.

Ma perché tutti questi cambiamenti positivi devono svanire con la fine delle vacanze?
In realtà possiamo continuare a sentirci “in vacanza” anche dopo il rientro, imparando a portare a casa le buone abitudini estive… l’importante è smettere di riservare al solo mese di agosto il tempo del benessere!

Il pretesto più comune con cui si smette di prendersi cura di sé è quello di non avere più tempo, perché quello a disposizione va riservato completamente alla necessità di riprendere i ritmi di sempre. Niente di più sbagliato!

Proprio a settembre, sull’onda della maggiore autostima acquistata in vacanza, è fondamentale intensificare gli sforzi per mantenere il contatto con la dimensione corporea.

Cominciare a trascurarsi appena rientrati in città significa eliminare in un lampo gli effetti positivi di agosto; invece questo è il momento buono per mantenere poche ma buone abitudini, da non abbandonare più per tutto l’anno. Qualche esempio?

Ritagliarsi ogni giorno un momento di relax. Non vi siete chiesti come mai al ritorno dal mare il viso era più disteso e le rughe meno visibili? Merito della spensieratezza estiva, il grande segreto delle vacanze. Per recuperarla basta dedicarsi 5 minuti di “coccole” appena svegli, magari semplicemente con una doccia più lunga del solito o una buona crema per il corpo, e cercare di sorridere il più possibile durante il giorno, per distendere i tratti e fare dell’ottima ginnastica facciale.
Un altro trucco è quello di continuare a prendere il sole, finchè è possibile: anche 10 minuti sul terrazzo o durante la pausa pranzo , sono perfetti per continuare a godere dei benefici dei raggi sull’attività ormonale ed endocrina, sul buonumore e sul ritmo sonno-veglia… senza dimenticare il mantenimento della tintarella!

Infine, per prolungare a tutto l’autunno i benefici effetti dell’acqua di mare sulla Cellulite, l’ideale è farsi ogni sera un po’ di automassaggio con olio di mandorle ed essenza di limone e rosmarino: riattiva la circolazione, favorisce il rilassamento e migliora la confidenza con il proprio corpo.

Sull’onda dell’entusiasmo, poi, perché non aumentare il benessere con un nuovo sport, un nuovo hobby e una nuova dieta personalizzata? Basta rivolgersi agli esperti di Miadieta.it per trovare quella che fa per te… e il sole di agosto continuerà a splendere!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc