miadieta.it
 
Trucchi per mantenersi leggeri in Vacanza
Ah, le vacanze! Mai come quest’anno le abbiamo sognate, immaginate e - crisi permettendo - faticosamente guadagnate. Figuriamoci, quindi, se una volta arrivati a destinazione vorremo sentir parlare di dieta!

Per chi a casa sta seguendo un programma di dimagrimento, questo può essere fonte di grande preoccupazione: meglio godersi la vacanza e cancellare a suon di gelati i risultati ottenuti, oppure tenere duro ma rovinarsi la festa?

La risposta è semplice: nessuna delle due!
Esiste un modo per mantenersi leggeri anche in vacanza senza avere la sensazione di essere a dieta, e consiste in una pianificazione attenta basata su alcune regole semplici ma efficaci.
  1. Procurati un orologio con la funzione di sveglia, e programmalo in modo che si attivi ogni tre ore. Al suono del timer, concediti un piccolo pasto: frutta fresca, insalatone, bruschette al pomodoro, qualche fetta di prosciutto crudo e melone… il segreto è frazionare le calorie per mantenere attivo il metabolismo
  2. Se ami fare colazione al bar, cercane uno che oltre al solito cappuccio e brioche offra macedonie di frutta fresca, yogurt, cereali integrali. Tutti gli hotel li prevedono nei propri buffet: non saltare l’appuntamento!
  3. La tua vacanza prevede lunghi spostamenti in macchina o in treno? Attrezzati con un frigorifero portatile per tenere in fresco l’acqua, la frutta e la verdura: oltre a combattere il caldo, eviterai di lasciarti tentare da panini e pizzette nelle aree di sosta. Per lo stesso motivo, se soggiorni in albergo, ricordati di chiedere alla reception l’utilizzo del frigobar in camera
  4. La scoperta di un luogo nuovo passa anche dalla sua tradizione culinaria: in vacanza è impossibile non lasciarsi tentare dai piatti del posto! La soluzione? Programmare un assaggio diverso ogni giorno
  5. Numerosi studi dimostrano che, quando si pranza fuori, perfino scegliendo gli stessi piatti di casa si tende a consumare più calorie, complici il cestino del pane e il condimento più consistente. Ma è sufficiente chiedere olio e salse a parte per ovviare al problema.
  6. In vacanza, tra aperitivi e serate per locali, le calorie liquide sono le più insidiose. A rovinare la linea è soprattutto l’abitudine: invece di ordinare il solito mojito, cerca sulla lista dei cocktail un’alternativa light a base di succhi o tè, e controlla se viene indicato l’apporto calorico. Scegliere sarà ancora più semplice!
  7. In ferie c’è solo una cosa che manca, ed è la scusa di aver fatto tardi in ufficio per saltare la palestra. Con tutto il tempo e le alternative a disposizione tra nuotate, passeggiate e partite di beach volley, allenarsi tutti i giorni non sarà certo un problema.
Con un programma così, quest’anno potrai finalmente dimagrire in vacanza. E al ritorno il tuo Piano di Mantenimento ti aspetta, per consolidare il risultato raggiunto. Scopri come funziona!
Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc