miadieta.it
 
sponsor:
Loading...
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
Il potere Bruciagrassi delle Tisane
Share
Un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita sano sono l’ABC per vivere bene ed essere in forma. Poi ci sono i “di più”: accorgimenti, prodotti, derivati naturali in grado di potenziare quelle funzioni biologiche a cui tutti aneliamo: bruciare i grassi, accelerare il metabolismo, “disarmare” i carboidrati, disintossicare l'organismo.

Le tisane sono una valida soluzione per tutte queste necessità (e molte altre). In primo luogo perché rappresentano un piccolo rituale quotidiano di benessere che aiuta a sentirsi coccolati e in armonia con il proprio corpo. In secondo luogo perché, combinando con attenzione ingredienti naturali dalle proprietà complementari, è possibile trasformare la natura in una potente medicina. Le piante migliori spesso sono quelle più comuni.

L’ortica, ad esempio: tra le sue proprietà principali c’è quella di stimolare il metabolismo e l’attività dell’apparato digerente grazie all’azione di una sostanza nota come secretina.

Ma la pianta in assoluto più preziosa quando si parla di metabolismo è il tè verde: i suoi estratti fanno salire in maniera significativa il consumo giornaliero di calorie. Questo effetto non dipende solo, come si potrebbe pensare, dalla teina contenuta nel tè, ma dalle preziose catechine che aumentano la termogenesi, il meccanismo per cui il nostro corpo produce più calore e, perciò, brucia più grassi. Tutto senza alcun effetto negativo a carico del cuore e del sistema nervoso.

Tra le varietà più utilizzate allo scopo di accelerare il metabolismo c’è il sencha, o tè verde giapponese, ricchissimo di polifenoli soprattutto se raccolto in estate. Vanta tutte le proprietà benefiche del tè verde, e in più il suo contenuto di teina è tra i più bassi: per questi motivi è una delle varietà più pregiate e richieste.

Un abbinamento particolarmente efficace è quello tra questo ed altri tipi di tè verde e gli estratti di frutti di bosco, in particolare di quelli rossi. Queste piccole delizie del bosco sono infatti ricchissime di polifenoli, molecole in grado di frenare l'assimilazione dei grassi e alcune loro modificazioni negative nel sangue, portando così vantaggio al cuore, alla circolazione... e al giro vita!

Vuoi mettere tutti questi benefici in una tazza? Prova la composizione unica di otto varietà di tè (tè sencha, chun mee, pai mu ten, darjeeling verde, pi lo chun, lung ching, genmaicha) e pezzi di frutti di bosco: aroma fruttato, metabolismo accelerato.Clicca qui per ordinare a domicilio
 
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc