miadieta.it
 
sponsor:
Loading...
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
Fame Nervosa? il rimedio per perdere 20Kg
Share
Cosa ci spinge a decidere di dimagrire? Qual è la molla che fa scattare il desiderio di impegnarsi a fondo per raggiungere un obiettivo estetico ma anche e soprattutto psicologico? Di fronte a queste domande, ogni persona ha la sua storia da raccontare. Questa è quella di Monica.

La mia migliore amica stava rapidamente perdendo peso, anche se quando ci eravamo conosciute io ero a 2 kg dal mio pesoforma ideale mentre lei era sovrappeso. Così ho iniziato a  cercare sui motori di ricerca il modo di dimagrire velocemente e senza dolore:  a maggio sono approdata nella homepage del Club Miadieta e ho creato un profilo personale, dopodiché ho sottoscritto un abbonamento per poter scrivere alla psicologa, una persona stupenda che tutt'oggi ringrazio, per un problema di attacchi di fame nervosa notturni.

Capire di aver bisogno di aiuto non è stato facile: sono sempre stata una ragazza abbastanza sportiva, senza problemi di alimentazione e con un giusto peso per l'altezza. Quando, pesandomi, mi sono vista vicina ai 100 kg nonostante avessi sempre continuato a fare attività fisica, l'unica cosa che potevo fare era vedere cosa era successo nel periodo in cui da magra avevo cominciato a prendere peso. Non mi ero mai accorta che soffrivo di attacchi di fame nervosa, non pensavo al cibo come sfogo di un problema "emotivo"! Ho dovuto riconoscerlo e una volta accettata l'idea che ero obesa, oltre al fatto che non mi riconoscevo allo specchio, che se camminavo per più di un'ora in giro per le città mi faceva male la schiena... Beh, a quel punto potevo solo migliorare, perché non avrei mai accettato di andare oltre quel peso, e di non poter camminare giornate intere per vivere città straniere!

Miadieta mi è stata vicina grazie alle valide risposte della psicologa, che ha saputo farmi le domande giuste e incoraggiarmi a vedere cosa c'era oltre quello che raccontavo. Lo stesso vale per la nutrizionista: entrambe mi hanno sostenuta in ogni modo, anche solo per raccontare lo sfogo di una brutta giornata. Il Database Nutrizionale, invece, mi ha insegnato le composizioni degli alimenti e come organizzarli nei pasti. Così ho scoperto che usavo tantissimi condimenti molto pesanti: i primi 4-5 kg, persi rapidamente, sono stati dovuti proprio all'eliminazione di tutte le salse, dell'olio e del sale che usavo per cucinare.

Molto del mio percorso di dimagrimento, però, lo devo al gruppo che ho frequentato assiduamente con altre ragazze per tutto il primo anno. Ogni giorno ci raccontavamo i progressi fatti, ci davamo forza a vicenda… a volte non vedevo l'ora di arrivare a casa la sera per postare e leggere i commenti delle altre: il successo di ognuna era una vittoria per tutte!

La mia vita sociale è ricominciata da lì: i primi risultati ottenuti portano grinta e voglia di andare avanti, per vedersi e sentirsi sempre meglio con se stesse e più in forma, inoltre l'autostima va davvero alle stelle, e si entra in uno stato euforico che coinvolge chiunque entri in contatto con te!

Certo, ci vogliono pazienza e determinazione, ma così le soddisfazioni sono anche più intense. Inoltre sono certa di non riprendere i chili persi, dopo mesi e mesi di esperienza e buone abitudini acquisite e ripetute. Rispetto a due anni fa sono completamente cambiata e non solo fisicamente: fare una dieta ti mette di fronte a te stessa, con i tuoi limiti e le tue debolezze, ma più le conosci e più hai modo di scoprire come superarle. Poi ci sono anche i vantaggi pratici: prima potevo comprare abiti solo in negozi di marche abbastanza care, portavo una 54. Ora che sto per rientrare in una 46 posso tornare a comprare gli abiti che preferisco, nei negozi che preferisco! Il portafogli ringrazia, e l'immagine che mi si riflette allo specchio pure…

Silvia Nava
 
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc