miadieta.it
Home TOUR GUIDATO Perdi Peso News Shop Rss   Iscriviti
Blog Forum Gruppi Calcolatori Salute Trackers Mio Profilo
 
Test: Confronta le Tue misure con Beyoncè
Con tutti i soldi che guadagnano per assumere personal trainer e chef privati, le star di Hollywood dovrebbero avere una forma fisica prefetta, salute compresa.
Ma se guardiamo ai lori BMI, ovvero agli Indici di Massa Corporea che valutano il rapporto tra peso e altezza, le cose non stanno esattamente così.

Due dietologhe molto note negli Stati Uniti, Frances Largeman-Roth e Julie Upton, hanno infatti preso in esame il BMI di sette tra i divi più amati: ecco cosa hanno scoperto.

Angelina Jolie
BMI: 17,9
La donna più invidiata della Terra non è poi così perfetta: la medicina la classifica come sottopeso, e quindi esposta a seri rischi per la salute. Nonché alla probabilità di invecchiare peggio e più in fretta, perché il suo organismo non è sostenuto dal giusto nutrimento. Soprattutto per essere la mamma di sei adorabili marmocchi!

Arnold Schwarzenegger
BMI: 30.8

Altro che “Terminator”: finiti i tempi (e gli anni) della montagna di muscoli, l’attuale governatore della California è semplicemente… obeso! Almeno se ci limitiamo ad analizzare il solo BMI: la soglia del 30 indica infatti l’ingresso in una condizione patologica molto più grave del semplice sovrappeso (che oscilla tra 25 e 29,9 di BMI). Sappiamo però che una massa muscolare elevata può rendere fuorviante questo dato, dal momento che i muscoli pesano più del grasso: per questo è sempre bene abbinare il calcolo del BMI ad una valutazione personalizzata della figura. Ma una cosa è certa: anche per Schwarzy gli anni passano… e la montagna di muscoli pian piano lascia il posto ad un incombente sovrappeso. Da tenere sotto controllo!

Beyoncé
BMI: 21
Questa volta siamo di fronte ad un esempio contrario: la cantante di “Bootylicious”, che i tabloid definiscono sempre come “eccessivamente formosa”, è in realtà perfettamente in forma. E le su curve sexy – c’è da scommetterci – agli uomini piacciono molto di più delle ossa sporgenti delle modelle…

Tom Cruise
BMI: 26
Ebbene sì: ecco un altro mito che crolla! L’indistruttibile Tom, che nei suoi film affronta imprese mirabolanti senza colpo ferire, in realtà risulta essere in difficoltà proprio di fronte alla missione più “normale”: ritrovare il peso forma sulla bilancia. Che sia umano come noi?

Serena Williams
BMI: 22.1

Apparentemente, anche la supertennista rientrerebbe nella poco amata categoria dei “sovrappeso”. Ma il BMI non è tutto: chi possiede una massa muscolare molto sviluppata, come l’atleta Americana, “sfora” tranquillamente i parametri standard pur non possedendo un centimetro di grasso. Ecco perché occorre una valutazione personalizzata della propria situazione.

Calcola ora il tuo BMI e confrontalo con quello delle star. Scommettiamo che non siamo poi così diversi?

Silvia Nava
 
Cellulite e Inestetismi Diete
Motivazione Nutrizione
Fame Nervosa Metabolismo
Bellezza VIP a Dieta
Testimonianze