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Settembre: il mese della Dieta
Forse non è la prima volta che senti parlare di settembre come del mese ideale per cominciare una dieta. Ma probabilmente nessuno ti ha mai spiegato perché! Cos’ha di particolare questo mese, caratterizzato tra l’altro dalla fine delle vacanze e quindi apparentemente lontano dal bisogno di dimagrire?
La risposta non è una sola: esistono ben cinque motivi per cui mettersi a dieta adesso significa avere una maggiore probabilità di successo. Ecco quali sono! 


1.      Se ti prepari in tempo godrai poi di enormi vantaggi. Ricordi la favola della cicala e della formica? La prima, in questo caso, passerebbe la stagione fredda ad abbuffarsi, per poi ritrovarsi ancora una volta a fare una fatica incredibile per tornare in forma ai primi caldi. Meglio seguire l’esempio della formica! Iniziando in autunno una dieta ipocalorica bilanciata, è possibile raggiungere il peso forma piano piano, con poca fatica, e arrivare a Natale senza alcun problema di linea.

2.      Chi va con lo zoppo… impara ad ingrassare! Anche quest’anno, dopo le vacanze, colleghe e amiche tenteranno di convincerti a provare la “loro” dieta, copiata magari dall’amica dell’amica, e per questo totalmente inefficace. Stupiscile battendole sul tempo: procurati subito la tua Dieta Personalizzata e impara a sfruttare il fattore-invidia: tu dimagrirai e loro no, vuoi mettere la soddisfazione?

3.      Chi ben comincia è a metà dell’opera. Partire con il piede giusto è il segreto del successo in ogni progetto, da quelli lavorativi alle competizioni sportive. La dieta non è da meno: se cominci adesso, sfruttando l’entusiasmo e la voglia di fare che ti hanno regalato i giorni di vacanza, avrai molte più probabilità di raggiungere il tuo traguardo. E per avere una marcia in più, prova a sfidare in rete le dietonaute del Club: la voglia di vincere è assicurata!

4.      Chi si piace piacerà anche agli altri. È la regola numero uno del vivere sociale: essere soddisfatti del proprio aspetto assicura un’ottima impressione anche allo sguardo altrui. Invece di rimandare tutto al termine della dieta, prova subito a cambiare look per sentirti più bella: basteranno un taglio di capelli diverso dal solito, qualche accessorio originale o un abito nuovo. E ti sentirai già più magra, anche se la dieta è appena cominciata

5.      Chi va piano va lontano (anche sulla bilancia). L’ultima dieta è stata una corsa contro il tempo per rientrare nel bikini o nel top dell’anno scorso? Riscopri il piacere di prenderti cura del tuo corpo senza fretta, ponendoti dei traguardi intermedi di settimana in settimana o di mese in mese, ma soprattutto apprezzando lo stato di benessere e salute che un’alimentazione equilibrata ti regalerà nel tempo.

È decisamente un’altra dieta, non trovi? E soprattutto funziona! Parola di Cristina, una dietonauta come te. «Ho iniziato la dieta il 3 settembre – scriveva un anno fa -  pesavo 95kg. Ho seguito scrupolosamente la Dieta Ufficio adattandola alle mie esigenze con il Database Nutrizionale. Ho fatto attività aerobica almeno 3 volte alla settimana. Oggi 19 ottobre peso 87kg; un incentivo a continuare fino a raggiungere i mio obiettivo. Ai prossimi traguardi e grazie a Miadieta.it!!»
Silvia Nava

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