miadieta.it
 
Brucia il Doppio senza Sport
Secondo alcuni Gennaio è la “madre di tutti i lunedì”. Però anche Settembre non scherza.
Si torna dalle ferie, finisce il periodo dei bagordi estivi, e a tutti viene voglia di fare buoni propositi per alleggerirsi moralmente e fisicamente. 

A dimostrare questa tendenza non sono solo i discorsi avvertiti in ogni bar e ufficio d’Italia, ma anche fior di statistiche.

Quella condotta da Ipsos, per esempio, secondo cui, dopo aver ecceduto con cene fuori (44%), peccati di gola (52%), alimentazione sregolata (37%) e qualche drink in più (21%), i nostri connazionali si dichiarano pronti a ravvedersi per quanto riguarda lo stile di vita.

Oppure il sondaggio recentemente condotto dal Corriere della Sera nelle palestre milanesi, i cui titolari dichiarano all’unanimità di aver registrato un aumento delle iscrizioni pari al 20% nelle ultime settimane.

Gli Italiani, insomma, prima la fanno e poi riparano al danno, soprattutto quello visibile all’altezza del girovita. Non a caso
tra gli impegni da prendere a settembre spiccano come sempre dieta e fitness (54%), seguiti dalla ferrea promessa di dire no a vino, cioccolato e aperitivi.

Ma quanto, di tutto ciò, si traduce in realtà soprattutto nel lungo periodo? Purtroppo ben poco. Complici l’accorciarsi delle giornate, il sopraggiungere del freddo e di impegni lavorativi sempre più incombenti, i buoni propositi fatti a settembre tendono a svanire insieme all’abbronzatura. Già, ma perché?

Il motivo principale è legato alle aspettative eccessive e poco realistiche che si ripongono nei nuovi progetti. In altre parole, ci si iscrive in palestra, in piscina, o si inizia una nuova dieta, sperando di ottenere in poche settimane un fisico da top model. Speranza malriposta, ovviamente, che comporta delusione prima e rapido abbandono del progetto poi.

Dunque per evitare di fare anche quest’anno promesse “da marinai”, la prima regola è quella di porsi obiettivi realistici. Come? Miadieta ti offre due strade privilegiate. Puoi verificare i tuoi parametri fisici con i Calcolatori e verificare la tua situazione attuale attraverso il Profilo Dieta, oppure rivolgerti ai nostri esperti disponibili online 24 ore su 24 per farti consigliare i giusti traguardi.

In questo modo sarà più facile vedere risultati effettivi e costanti, da cui trarre la giusta spinta motivazionale per mantenere – finalmente! – le tue promesse. Ma Miadieta fa ancora di più per permetterti di mantenere le promesse, e ti offre una piattaforma privilegiata, il Club delle dietonaute, da cui lanciare o raccogliere le Sfide nate proprio per spronarsi a vicenda nei rispettivi obiettivi.

Facendo amicizia con tante nuove persone coinvolte nel tuo stesso progetto, finalmente smetterai di associare il tuo impegno al concetto di “fatica” e di “noia” per abbinarlo invece a quello del divertimento, del piacere di impegnarsi per il proprio benessere.

Proprio così: la chiave di volta per evitare le promesse “mordi e fuggi” è quella di vedere i tuoi nuovi impegni, nello sport e nell’alimentazione, non come un viaggio finalizzato al dimagrimento ma al vivere meglio, al sentirti più in forma, al fare nuove conoscenze.

A tutto questo poi va aggiunto il ruolo fondamentale della personalizzazione. Hai mai notato che spesso le promesse di settembre svaniscono nel nulla perché non ci appartengono, non le abbiamo scelte con il cuore, magari le abbiamo prese “in prestito” da qualcun altro su cui hanno funzionato? Ma quel qualcuno non sei tu, quello sport magari non era adatto a te, quella dieta non assecondava i tuoi gusti e le tue esigenze.

Dimentica tutto questo! Su Miadieta sei TU che scegli, sei TU che modifichi i tuoi menù, sei TU che fai la differenza grazie all’elevato livello di personalizzazione di ogni dieta. Scopri subito quella più adatta a te, e non avrai più paura di dire a tutti: a settembre inizio la dieta!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc