miadieta.it
 
Schema salva-linea per chi pranza fuori
Sveglia all’alba o quasi, colazione di corsa e poi via, tutto il giorno in ufficio: è questa  la giornata-tipo della maggior parte delle donne che lavorano. E il pranzo? Oggi per fortuna non si fa più solo in mensa o al bar.

La nuova moda dagli Usa al Giappone si chiama Lunch Box, e coniuga perfettamente salute e risparmio. Il che, in tempo di crisi, non guasta affatto.

Portarsi il pranzo in ufficio, insomma, è più trendy che mai. Basta farlo con il giusto stile, a cominciare dalla confezione: i grandi magazzini più chic propongono intere collezioni di borsette per il pranzo “travestite” da pochette e beauty case. Che siano ton-sur-ton o coloratissime non importa: basta che siano adatte a contenere il perfetto pranzo Salva Linea. Sano, bilanciato, gustoso ma soprattutto ipocalorico.

Ma il Lunch Box ideale, per essere tale, deve anche saper ovviare ad un altro problema: la noia.
«Proprio così - conferma Anna nell’apposito gruppo dedicato alla Dieta Ufficio - Mangiare in ufficio è noioso e allora viene voglia di abbondare, o meglio aggiungere… e si finisce alla macchinetta a prendere una merendina, che poi fa male».

Questo accade perché, generalmente, scegliendo da soli come riempire il Lunch Box si tende a preparare pochi cibi, e magari in porzioni ridotte nella convinzione di riuscire a resistere alla fame. Soprattutto se si prepara l’occorrente dopocena, a stomaco pieno!

Invece il vero Pranzo Salva Linea deve essere in grado di fornire tutti i nutrienti necessari all’organismo, nelle quantità giuste e con il corretto apporto calorico, senza dimenticare le specifiche necessità individuali: il Lunch Box di chi lavora al computer non può essere lo stesso di chi svolge un’attività manuale!

A questo punto le alternative sono due: scervellarsi ogni sera davanti al frigorifero nel tentativo di mettere insieme un pranzo completo, oppure risparmiare tempo e fatica e aspettare che il Pranzo Perfetto arrivi da solo, ben visibile nella casella di posta elettronica. I vantaggi? Non si sbaglia, non ci si annoia, e soprattutto non ci si ferma al singolo pasto: la seconda regola fondamentale del Pranzo Salvalinea è quella di essere bilanciato con la cena, in modo da evitare eccessi e ripetizioni.

Ti sembra troppo bello per essere vero? Non perdere altro tempo: richiedi la tua Dieta Ufficio e corri a scegliere la tua Lunch Box… da domani il pranzo cambia sapore!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
sponsor:
 
sponsor:
 
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW