miadieta.it
 
Ricette Facili per Dimagrire
Sei sempre di corsa e non hai mai a casa gli ingredienti che ti servono, oppure non sopporti l’idea di cucinare? Niente paura: anche tu puoi metterti a dieta, perché la Dieta Easy esiste. Ecco tre esempi pensati per te.

L’insalata mista che fa subito estate

È la soluzione numero uno quando vuoi mangiare qualcosa di salutare ma non hai tempo per cucinare e vuoi saziarti in fretta. Ecco allora come preparare l’insalatona perfetta! in primo luogo, non abbondare con l’olio: la regola numero uno delle insalate è usarne al massimo 10 grammi, pari a 90 calorie. Via libera invece a condimenti alternativi ipocalorici, come aceto e aceto balsamico, limone e spezie. Mai combinare patate, germogli di grano e crostini di pane nello stesso piatto. Varia spesso i tipi di insalata: tra i migliori ci sono la lattuga, ricchissima d’acqua, e la scarola, una delle varietà più ricche di principi nutritivi (ferro, calcio, fosforo e vitamina A). Non sommare gli ingredienti proteici: tonno, pollo, uova e mozzarella sono perfetti da soli, ma eccessivamente calorici insieme. Infine, evita di aggiungere le noci e sostituisci le olive con i capperi. L’insalata perfetta è pronta!

Il piatto unico… come quello della nonna!

Perfetto per preparare in poco tempo un pasto completo ed equilibrato, deve contenere sia carboidrati che proteine e vitamine e la corretta quantità di grassi “buoni”. Per cominciare con la base giusta, prova la polenta di farina di mais: possiede proprietà diuretiche utili per ridurre la ritenzione idrica e per combattere la cellulite e contiene solo 355 calorie per etto, meno del riso e della pasta. In più, sazia rapidamente e si prepara in pochi minuti (in commercio esistono numerose polente istantanee!). E dato che ai carboidrati bisogna poi aggiungere le proteine, noi ti proponiamo la polenta con merluzzo, un piatto tipico veneto saporito e appagante, che associa la polenta di mais con il merluzzo, i pomodori, la cipolla e poco olio d’oliva, per un totale di circa 400 calorie. Si tratta di un piatto unico ben equilibrato, che associa le fibre e i sali minerali del mais agli antiossidanti e alle proteine del pesce, aggiungendo le vitamine contenute nei pomodori e i grassi vegetali dell’olio d’oliva.

Il panino da mangiare con le amiche

Chi l’ha detto che panino è sinonimo di pasto frettoloso, sbilanciato, da ufficio? In realtà può essere una soluzione perfetta per stupire le amiche con un pranzo sfizioso, alternativo e velocissimo… ovviamente con un occhio alla linea: non finiranno mai di ringraziarti! Ecco la nostra proposta: due fette di pane integrale tostato farcite con verdure grigliate, tonno, pomodori, lattuga e condite con capperi e olio extravergine d’oliva. Pronte in 2 minuti, un successo assicurato.

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc