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Riattiva il Metabolismo in solo 3gg
La primavera è alle porte. Il periodo del risveglio della natura è il momento ideale per svegliare anche il metabolismo, assopito per il freddo e rallentato dalle cattive abitudini invernali.
Se pensi che l’impresa richieda molto tempo, ti sbagli: con questo rivoluzionario programma, basteranno tre giorni per dare la scossa al tuo organismo.
La seconda buona notizia è che con questo programma alimentare non si soffre la fame. La regola base per un buon funzionamento del metabolismo, del resto, è quella di non scendere mai sotto le 1200 calorie.
Come dice Sidney, una delle dietonaute del Club di Miadieta.it: «1200 calorie credo sia il massimo del minimo, nel senso che meno di così non si può altrimenti si fanno danni al metabolismo».
Tutte le evidenze scientifiche, infatti, dimostrano che un apporto calorico troppo ridotto
serve solo a far impigrire sempre di più il metabolismo, con il risultato che, appena si ricomincia a mangiare un po’ di più perché si è raggiunto il pesoforma, l’organismo assimila il cibo in maniera esagerata, riprendendo in breve tempo i chili persi e anche di più.
Il programma-urto per risvegliare il metabolismo ti permetterà di evitare questo circolo vizioso, e in più potrai sgonfiare la pancia e rigenerare l’intestino, rimodellando il punto vita senza fatica.
Qui sotto troverai un menù da seguire per tre giorni, sospendere per due settimane e riprendere per altri tre giorni. Ma non temere: i risultati si manifesteranno già dopo il primo round!

PRIMO GIORNO

Colazione: una tazza di tè verde, 4 crackers di riso, 2 cucchiaini di miele

Spuntino: una mela
Pranzo: 80 g di riso con prezzemolo, basilico e due cucchiaini d’olio d’oliva cruda, 250 g di verdure cotte
Merenda: 125 g di yogurt magro con un cucchiaino di miele
Cena: 150 g di pollo al cartoccio, 4 crackers di riso, 250 g di verdure cotte, una mela
Prima di dormire: una tisana di finocchio e anice stellato

SECONDO GIORNO

Colazione: una ciotola di mele cotte alla cannella, 4 crackers di riso
Spuntino: 125 g di yogurt magro con un cucchiaino di miele
Pranzo: 80 g di riso lessato con un cucchiaio di parmigiano grattugiato, 250 g di verdure cotte
Merenda: una tisana di cannella e chiodi di garofano
Cena: 150 g di pesce al vapore con un cucchiaino di olio d’oliva e succo di limone, 50 g di riso lessato, 250 g di verdure cotte
Prima di dormire: una tisana di betulla e finocchio

TERZO GIORNO

Colazione: una tazza di tè verde, 4 crackers di riso, 2 cucchiaini di miele
Spuntino: 4 mandorle
Pranzo: 80 g di riso con un finocchio tritato
Merenda: 125 g di yogurt magro con un cucchiaino di miele
Cena: 150 g di tacchino al forno con rosmarino e aromi
Prima di dormire: una tisana di cumino e anice verde

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