miadieta.it
 
Quanti chili si possono perdere a settimana?
Se c’è una cosa su cui tutti i dietologi sono d’accordo, è il fatto che una dieta, per essere sana e soprattutto duratura, non dovrebbe far perdere più di 800 grammi a settimana. Un risultato, questo, che è consigliabile ottenere abbinando ad una corretta alimentazione anche un’attività fisica regolare.

Un dimagrimento più rapido all’inizio può apparire relativamente semplice, soprattutto quando i chili da perdere sono molti. Ma l’effetto starvazione è in agguato: quando l’apporto calorico viene ridotto troppo drasticamente (all’incirca al di sotto delle 1200 calorie al giorno), il corpo inizia ad adattarsi a questo stato di povertà nutrizionale riducendo il suo tasso metabolico, che a sua volta impedisce un ulteriore dimagrimento.

In più, quasi sicuramente si verificheranno effetti collaterali quali attacchi di fame, crisi ipoglicemiche, forti emicranie e improvvisi e incontrollabili cambiamenti d’umore. In una parola: un disastro!

Anche perché, dopo qualche giorno di una vita simile, anche la persona più motivata giunge ad un’unica soluzione: mangiare, e tanto, per mettere fine al problema.

Tutto questo, naturalmente, non si verifica se la dieta è ben calibrata, in modo da assicurare un dimagrimento settimanale di 500-800 calorie: un risultato apparentemente moderato ma capace di grandi soddisfazioni perché calibrato sul lungo periodo.

Il che, tradotto nella vita di tutti i giorni, ha un significato ben preciso: cominciando adesso, potresti arrivare a Natale con ben 15 kg in meno, ovvero molto più di quanto probabilmente ti sia mai capitato di perdere con un’unica dieta di pochi mesi.

Non vedi l’ora di provare? Compila il tuo Profilo Dietetico online, e in poche ore riceverai la tua dieta su misura: semplice, efficace e decisamente appagante.

«Ormai è un mese che sono a dieta, o meglio "a Miadieta.it" – racconta una dietonauta, nickname Sassolini - Sono entusiasta: ho perso più di tre chili (da anni non riuscivo a perderne nemmeno uno!) e mi sento bene. Soddisfatta e in armonia con la mia famiglia… che finalmente mangia piatti da vero cuoco!»

Clicca qui per leggere tutte le testimonianze

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
sponsor:
 
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW