miadieta.it
 
Prova il costume da bagno con effetto snellente?
Quando si ha qualche chilo di troppo, i vestiti vengono generalmente considerati come uno strumento per nascondere il proprio corpo. E invece dovrebbero valorizzarlo! Questo vale anche – anzi, soprattutto – per i costumi da bagno: facendo le scelte giuste è possibile migliorare la silhouette e mimetizzare gli odiati rotolini anche in spiaggia.

Prima però bisogna sbarazzarsi di un paio di luoghi comuni. Le donne con qualche chilo di troppo (la maggioranza!) tendono a pensare che per loro sia impossibile seguire le tendenze. In realtà, anche in fatto di costumi, il periodo della moda dedicata esclusivamente alle ventenni taglia 42 è passato da un pezzo: ora stilisti e case di abbigliamento propongono linee giovani e glamour per tutti i gusti anche per taglie più “normali”, dalla 46 in su.

E non è necessario spendere un patrimonio in negozi specializzati: i costumi giusti per sembrare più magre si possono trovare anche sulle bancarelle del mercato e sugli scaffali dei grandi magazzini, basta saper scegliere!

Ogni fisico, infatti, ha caratteristiche diverse, che si adattano ad altrettanti modelli.
Così, se gli slip a vita alta contengono la pancetta, quelli sgambati assottigliano la coscia, e quelli con gonnellini e drappeggi aiutano a mimetizzare gli inestetismi della cellulite.

Lo stesso vale per il “sopra”: se quelli a fascia donano alle più formose, quelli a top (il cosiddetto “topkini”) riequilibrano il busto, e quelli con il ferretto donano maggior proporzionalità alle meno “dotate”.

Per quanto riguarda la scelta dei colori, molto dipende dai gusti personali, anche se l’indicazione generale è che i colori scuri snelliscono. Nero, blu e marrone stanno bene a tutte, e sono colori intramontabili sempre di moda.  Anche i dettagli sono importanti: no a taschini e applicazioni che appesantiscono, sì a spacchi e laccetti da stringere nei punti giusti.

Con gli accessori, invece, via libera alla fantasia, ma senza esagerare: se scegliete di sfoggiare una meravigliosa collana etnica, niente orecchini e bracciali. La dritta in più? Invece del solito infradito raso-terra, capace di donare la classica “andatura da papera” anche alla più esile delle modelle, scegliete un modello comodo ma furbo: 4-5 centimetri di suola zeppata (ma non di più!) fanno apparire subito più slanciate.

Per il resto, la regola universale da portare anche sotto l’ombrellone è sempre la stessa: sentirsi belle e desiderabili anche oltre la 44. Questo, al di là di qualsiasi dieta, è il modo migliore per essere apprezzate anche dagli altri, e sentirsi dire da tutti “ma come stai bene”!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
sponsor:
 
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW