miadieta.it
 
sponsor:
Loading...
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
Prolunga l'effetto appena-rientrata
Share
Hai presente quel sorriso compiaciuto che ti rivolgi guardandoti allo specchio dopo le vacanze, quando l’abbronzatura e il corpo tonificato dalle onde ti fanno sentire più sexy e radiosa?
Se vuoi puoi prolungare questa piacevole sensazione fino all’autunno inoltrato, e il tutto semplicemente portando in tavola i cibi giusti!

Cominciamo con la tintarella: la parola d’ordine in questo caso è mantenere il colorito “da mare”, evitando screpolature e sbiadimenti precoci.
Gli alimenti più indicati a questo scopo sono quelli ricchi di betacarotene e selenio, ma poveri di calorie, come la frutta e la verdura di colore giallo, arancione e verde scuro.
Albicocche, angurie, papaya, pesche, pomodori e meloni stimolano la produzione di melanina necessaria per consolidare la tintarella nel tempo, proteggendo al tempo stesso la pelle dall’azione invecchiante dei radicali liberi.

Per un effetto più deciso, puoi integrare la dieta con papaya fermentata in polvere e integratori di vitamine A, C E e selenio, mentre per evitare sorprese devi prestare attenzione agli agrumi, che disattivano l’azione abbronzante della melanina agli ultimi raggi di sole.

A questi accorgimenti universali, cioè validi dai 16 ai 90 anni e oltre, puoi abbinare qualche trucco di “bellezza alimentare” specifico per la tua fascia d’età.

Se hai dai 20 ai 30 anni, per esempio, dovrai puntare a purificare ed elasticizzare la pelle: tanta acqua, tisane drenanti, frutta e verdura fresca sono indispensabili per dire addio alle imperfezioni.
Dai 30 ai 40 anni, invece, la pelle comincia a evidenziare le prime rughe del viso, soprattutto nelle zone perioculari e naso-labiali. Allo stesso modo, anche smagliature e cellulite diventano più profonde: meglio correre ai ripari mangiando uva, avocado, pomodori e tutta la frutta e la verdura rossa e blu, ricchissima di antiossidanti preziosi nel rallentare l’invecchiamento.

E dopo i 40? Ci vuole una strategia mirata su più fronti! A tavola, miele, papaia e mela verde, verdura e latticini non possono mancare, mentre carne rossa e insaccati vanno tenuti alla larga.
Per agire sulla pelle “dall’interno”, contrastando anche gli effetti delle tempeste ormonali legati alla pre-menopausa, è utilissimo ricorrere a integratori specifici: olio di borragine, maggiorana, tiglio e arancio selvatico riducono lo stress, rendono più elastica la pelle e aiutano a tenere a bada il peso, mentre ginseng ed echinacea levigano l’epidermide e “spianano” le rughe.
Se a questi accorgimenti si aggiunge il controllo dell’alimentazione con programmi alimentari su misura, l’effetto è assicurato: in autunno sembreremo tutte più giovani!

Silvia Nava
 
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc