miadieta.it
 
Dieta Semplice: 2-3Kg in poco Tempo
Sei sempre di corsa e non hai mai a casa gli ingredienti che ti servono, oppure non sopporti l’idea di cucinare? Niente paura: anche tu puoi metterti a dieta, perché la Dieta Easy esiste. Ecco tre esempi pensati per te.

L’insalata mista che fa subito estate

È la soluzione numero uno quando vuoi mangiare qualcosa di salutare ma non hai tempo per cucinare e vuoi saziarti in fretta. Ecco allora come preparare l’insalatona perfetta! in primo luogo, non abbondare con l’olio: la regola numero uno delle insalate è usarne al massimo 10 grammi, pari a 90 calorie. Via libera invece a condimenti alternativi ipocalorici, come aceto e aceto balsamico, limone e spezie. Mai combinare patate, germogli di grano e crostini di pane nello stesso piatto. Varia spesso i tipi di insalata: tra i migliori ci sono la lattuga, ricchissima d’acqua, e la scarola, una delle varietà più ricche di principi nutritivi (ferro, calcio, fosforo e vitamina A). Non sommare gli ingredienti proteici: tonno, pollo, uova e mozzarella sono perfetti da soli, ma eccessivamente calorici insieme. Infine, evita di aggiungere le noci e sostituisci le olive con i capperi. L’insalata perfetta è pronta!

Il piatto unico… come quello della nonna!

Perfetto per preparare in poco tempo un pasto completo ed equilibrato, deve contenere sia carboidrati che proteine e vitamine e la corretta quantità di grassi “buoni”.  Per cominciare con la base giusta, prova la polenta di farina di mais: possiede proprietà diuretiche utili per ridurre la ritenzione idrica e per combattere la cellulite e contiene solo 355 calorie per etto, meno del riso e della pasta. In più, sazia rapidamente e si prepara in pochi minuti (in commercio esistono numerose polente istantanee!). E dato che ai carboidrati bisogna poi aggiungere le proteine, noi ti proponiamo la polenta con merluzzo, un piatto tipico veneto saporito e appagante, che associa la polenta di mais con il merluzzo, i pomodori, la cipolla e poco olio d’oliva, per un totale di circa 400 calorie. Si tratta di un piatto unico ben equilibrato, che associa le fibre e i sali minerali del mais agli antiossidanti e alle proteine del pesce, aggiungendo le vitamine contenute nei pomodori e i grassi vegetali dell’olio d’oliva.
Il panino da mangiare con le amiche

Chi l’ha detto che panino è sinonimo di pasto frettoloso, sbilanciato, da ufficio? In realtà può essere una soluzione perfetta per stupire le amiche con un pranzo sfizioso, alternativo e velocissimo… ovviamente con un occhio alla linea: non finiranno mai di ringraziarti! Ecco la nostra proposta: due fette di pane integrale tostato farcite con verdure grigliate, tonno, pomodori, lattuga e condite con capperi e olio extravergine d’oliva. Pronte in 2 minuti, un successo assicurato.


Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW