miadieta.it
 
Pericolo Domenica, come superare il WE
Il giorno peggiore per la tua dieta? Senza dubbio, è la domenica, sinonimo stesso di relax e vacanza.

Il meritato riposo dopo una settimana di fatiche lavorative regala innegabili vantaggi, ma rischia di trasformarsi in un boomerang quando si è impegnati in un programma di dimagrimento. In primo luogo, per via delle tentazioni.

Pranzi in famiglia o fuori casa, aperitivi con gli amici o merende all’aperto… qualunque sia la stagione, di domenica la voglia di stare in compagnia fa sempre rima con la buona cucina!

D’altro canto, nemmeno evitare la vita sociale ti mette in salvo: anche se decidi di trascorrere una pigra domenica sul divano, il relax e la mancanza di impegni ti spingeranno inevitabilmente verso la cucina. E il frigorifero.

Prendere atto del pericolo è il primo passo per superarlo: sapendo che la domenica può incidere negativamente sulla linea, è possibile mettere in atto una strategia efficace per tutelarsi. Come questa.

Primo passo: la dieta giusta. Scegliendo un programma più intenso nei giorni settimanali, potrai godere di maggiore libertà nel corso del week end. Pianificare una dieta “a due velocità” (per esempio, 1000 calorie al giorno dal lunedì al venerdì e 1400 il sabato e la domenica), è semplicissimo: chiedi consiglio, ti aiuteremo a comporre la tua dieta su misura mixando, per esempio, Dieta Ufficio e Dieta Mediterranea.

Secondo passo: metabolismo amico. Se vuoi concederti qualche sfizio senza ritrovartelo sul corpo sotto forma di accumulo adiposo, il segreto è “bruciarlo” con l’aiuto di un metabolismo più reattivo. Che si ottiene attraverso il cibo, o meglio attraverso i giusti abbinamenti: pasta, pane, riso e cereali integrali a pranzo, in modo da fornire all’organismo una buona quantità di energia da spendere nell’arco della giornata, e carne, pesce, uova, latticini, salumi e legumi per cena, così da permettere al corpo di digerirli più lentamente. Seguendo questa regola, da una parte si evitano quei conflitti digestivi che spingono lo stomaco ad assorbire più del necessario, dall’altra si mantiene il metabolismo attivo e allenato per tutta la giornata. E si può mangiare di tutto senza sensi di colpa!

Terzo passo: bere, bere e ancora bere, per la precisione almeno otto bicchieri d’acqua al giorno. È un consiglio importante non solo per smaltire le tossine in eccesso, ma anche per aiutare l’organismo a fluidificare il sangue e gli altri liquidi corporali, garantendo un perfetto funzionamento di tutti gli organi e permettendo così al metabolismo di lavorare senza intoppi, risentendo in maniera minima dell’improvviso incremento calorico domenicale.

Quarto passo: muoversi! Domenica, soprattutto con la bella stagione, non fa rima solo con mangiare… ma anche con lo stare all’aria aperta! Le occasioni per fare movimento divertendosi sono davvero tantissime: dalle passeggiate nei parchi ai giri in bicicletta, dalle gite al mare alle visite nelle città d’arte. Per non parlare dell’immensa offerta di divertimenti e parchi a tema per chi ha figli piccoli e non. Tutto va bene per muoversi e produrre energia!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc