miadieta.it
 
Perdere Peso questione di Autostima
Autostima. È questa la parola magica che, come un collante speciale, unisce a doppio filo le due sfere più intime e profonde della nostra vita: il cibo e il sesso.

Ma cosa c’entra esattamente l’autostima? Ve lo spieghiamo subito. Quando il cibo diventa una forma di consolazione da ansie e dispiaceri, si trasforma in un pericoloso nemico per la nostra salute e la nostra forma fisica. Viceversa, il cibo usato come arma vincente in una dieta ben calibrata è il migliore alleato per ritrovare l’amore per se stessi.

Seguendo uno dei programmi personalizzati di Miadieta, imparerai a dimagrire mangiando. Ed è qui che entra in gioco il sesso. Dimagrendo ti piacerai di più, e quindi riscoprirai il piacere di rinnovare l’intesa sessuale con il partner.

L’equazione è stata dimostrata anche dagli studi scientifici compiuti in materia. In uno di essi, 32 donne arruolate per un programma di dimagrimento in ospedale sono state sottoposte alla somministrazione di un questionario sulle abitudini sessuali, dal quale è emerso un significativo aumento della frequenza dei rapporti, in linea con la progressiva perdita di peso.

In un altro studio, 110 uomini obesi affetti da disfunzione erettile sono stati sottoposti ad una dieta mirata per perdere il 10 per cento del proprio peso. Una volta raggiunto l’obiettivo, un terzo di essi ha ritrovato intatto il proprio vigore.

Questo significa due cose: da una parte che il sovrappeso è direttamente correlato a problematiche fisiologiche della sfera sessuale; dall’altro che anche la psiche gioca un ruolo fondamentale.

Anzi, secondo molti ricercatori i cambiamenti psicologici legati al sovrappeso incidono sulla sfera sessuale molto più dei parametri biologici.

Quando si è sovrappeso o peggio obesi, infatti, quasi sempre si incorre in disordini psicologici quali la depressione, il crollo dell’autostima, la visione distorta del proprio corpo.

Tutto questo spinge a vivere il sesso con un senso di inadeguatezza e vergogna, fino ad allontanarsene del tutto.

Ma eliminare la sfera sessuale dalla propria vita significa privarsi di una parte importante quanto un braccio o una gamba! E quandi si è incompleti, si sa, difficilmente ci si sente felici.

Allora bisogna correre ai ripari lavorando su due fronti:

1. Consulenza Online per lavorare sull’autostima e imparare ad accettare e apprezzare anche i propri difetti

2. Assistenza dietologica personalizzata, per dimagrire dove serve ma in modo bilanciato e durturo

3. Oggi Miadieta riunisce per te questi due aspetti in un unico programma di weight management comodo ed efficace: provalo subito, e riscopri il bello di piacerti e di piacere… anche nei momenti più hot!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
sponsor:
 
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW