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- 2 kg in un giorno con il mini digiuno
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Prima il cenone della Vigilia, poi il pranzo di Natale, poi quello di Santo Stefano ,per non parlare di capodanno…  e ora ti senti un pallone, e i soliti jeans non si allacciano più!
Se vuoi un metodo veloce e super efficace per rimediare, la risposta è mini-digiuno, una ricetta infallibile per ripulire l’organismo e dimagrire in pochissimo tempo.

Il digiuno breve non presenta controindicazioni, ma solo tanti vantaggi: disintossica, elimina gli accumuli di grasso, rende brillante la mente e mantiene giovani.
E il bello è che bastano 24 ore!
Quando smettiamo di mangiare per questo lasso di tempo, l’organismo è obbligato a prendere ciò che gli serve dalle sue scorte, e consuma così tutto ciò che è superfluo, ovvero i grassi in eccesso e i ristagni di liquidi. Tessuto muscolare e acqua intracellulare, invece, restano al sicuro, perché il nostro corpo è una macchina “intelligente” e non intacca i tessuti essenziali.
E la salute, intanto, ci guadagna: il calo drastico delle calorie, specialmente se ripetuto periodicamente (per esempio una volta al mese) rallenta l’orologio biologico responsabile dell’invecchiamento, e protegge l’organismo da molte malattie metaboliche e cardiocircolatorie legate all’eccesso di scorie e tossine.

Vediamo ora nel dettaglio come procedere.

  1. Comincia alla sera. In questo modo, sfruttando le ore notturne, potrai astenerti dal cibo per una quindicina d’ore senza fatica. Per non pensare al cibo, l’ideale è organizzare una serata piacevole in compagnia, e infilarsi a letto senza passare dal frigorifero con una bella tisana senza zucchero.
  2. Ricordati la regola principale. Per 24 ore niente cibo, ma solo tanta acqua - almeno due litri - e tisane o tè in quantità libera. L’introduzione dei liquidi, oltre a garantire la giusta idratazione dei tessuti, favorisce l’eliminazione delle tossine, e aiuta a calmare la fame, che comunque si fa sentire solo nelle prime ore. Bere spesso, e a piccoli sorsi, è il metodo ideale per superare le ventiquattr’ore di digiuno senza sforzi, ottenendo un dimagrimento assicurato: almeno 2 chili in un solo giorno, ma a seconda dell’organismo si può arrivare anche a tre o quattro.
  3. Fai attenzione al risveglio. Sarà il momento più critico, soprattutto se sei abituata a fare una colazione sostanziosa. Il corpo, infatti, “registra” come un computer le abitudini alimentari quotidiane, per mandare ogni giorno l’impulso corrispondente. Per resistere alla fame, ancora una volta il segreto è bere, magari un tè forte e zuccherato con aggiunta di succo di limone.
  4. L’ultimo sforzo ed è fatta! Non resta che superare indenni il salto del pranzo, magari approfittando degli impegni giornalieri per distrarsi, e le 24 ore del mini digiuno saranno ultimate.
Riprendi con il ritmo giusto. Finita l’astinenza, vietato buttarsi sul cibo senza controllo. Il modo in cui si ricomincia a mangiare, infatti, è importante tanto quanto il digiuno, sia per preservare il dimagrimento che per proteggere l’organismo. La ripresa alimentare deve avvenire in modo lento e progressivo per riabituare il sistema digestivo: è bene ricominciare con frutta, verdura e cereali ben cotti, per poi aggiungere il giorno successivo anche pesce e latticini e solo il terzo la carne. Così, la salute è assicurata e la linea anche…
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