miadieta.it
 
Perché molte le diete falliscono?
Ricordate quante sconfitte avete dovuto annoverare negli anni passati? Diete consigliate dalle amiche o dalle riviste, schemi rigidi con piatti poco saporiti, senso di fame perenne… Insomma, molti sacrifici ma pochi o nessun risultato. E al momento di preparare le valigie per il mare, un grande senso di vergogna e di ansia al pensiero di spogliarsi.

Se tutto questo vi suona fin troppo familiare, è arrivato il momento di dire basta: quest'anno non ripeterete i soliti errori, perché potrete contare su una Strategia Vincente!

Come funziona? Innanzitutto bisogna imparare a riconoscere i motivi principali dei fallimenti precedenti. Vediamo qualche esempio:

  • Troppi Sacrifici. E’ il caso delle diete che costringono quasi quotidianamente all’acquisto di prodotti particolari, spesso anche costosi, diversi da quelli che si conservano abitualmente a casa. O degli schemi troppo rigidi, che impediscono di intercambiare i pasti, scontrandosi con la praticità e obbligando spesso a far scadere il cibo in frigorifero. In poche parole, le diete che non tengono conto delle esigenze e dei gusti personali. “Io spesso non riesco a preparare quello che mi chiede la dieta, sia per motivi di tempo, sia perchè mi va a male la roba in casa – scrive Chilz, una delle nostre dietonaute - Così metto nella dieta le cose che ho in casa rimanendo nelle calorie prefissate dalla dieta". Per far fronte a queste necessità, spesso riportate da donne che lavorano, Miadieta propone la dieta ufficio, dedicata a chi non ha tempo di cucinare a pranzo. “Mi trovo bene con la dieta ufficio – racconta Roberta, una dietonauta del Club di Miadieta.it - ho fatto altre diete veramente insostenibili... invece qui mangio quello che più mi piace!”
  • Piatti troppo complicati. Chi non ama stare ai fornelli, può trovarsi spiazzata di fronte a diete che propongono ricette complesse e laboriose. Per questo è nata la Dieta Easy, un’alleata unica per chi non è un mago della cucina. “Io seguo la Easy Diet e mi trovo molto bene! – dice Giulietta, una nuova dietonauta del Club - Nei vari forum ho conosciuto gente che seguendola ha perso anche 10 kg”.
  • Troppa Fame: è forse il motivo più comune di abbandono di una dieta. Quando la fame diventa insostenibile, però, significa che il regime calorico adottato è troppo basso (meno di 1200 calorie), e questo può danneggiare il metabolismo e rallentare il dimagrimento. Da qui l’importanza di seguire una dieta strettamente personalizzata, studiata dallo staff di Miadieta sulle esigenze e sulle caratteristiche di ciascuna.
- Noia. La ripetizione ossessiva e rigida di tre o quattro piatti sempre uguali farebbe perdere a chiunque la forza di volontà. Una strategia vincente per il dimagrimento deve invece puntare sulla varietà, proponendo piatti sani ma gustosi, e consentendo di sostituirli a piacimento con altri equivalenti, senza danneggiare il corso della dieta. E’ questo lo scopo del database nutrizionale di Miadieta.it: scegli tu quello che mangi, noi ti indichiamo solo le porzioni da seguire.

- Poca Convinzione. Per chi vuoi dimagrire? Prova a rispondere a questa domanda: molto probabilmente la risposta sarà “Per mio marito che mi dice che sono grassa”, “Per non farmi dire più che sono grassa dai miei amici”, “Per andare in spiaggia e potermi far vedere con un bikini”, “Perchè tra poco mi sposo”.....Insomma sempre e comunque un motivo legato a quello che pensano gli altri. Il segreto per non perdere convinzione è invece riportare al centro te stessa, concederti più tempo, volerti più bene. Solo a quel punto i chili inizieranno a scomparire davvero!

- Scarso Aiuto. “Quello di cui ho più bisogno quando sono a dieta è il sostegno psicologico – spiega Agaspa dando voce a tutte le dietonaute - il poter dire la mia, se necessario sfogarmi... ma dare anche la mia disponibilità ad ascoltare e condividere gioie e dolori”.

La necessità di non sentirsi sole è inevitabile in un percorso che può risultare molto difficile come quello del dimagrimento. E infatti il primo imperativo di Miadieta.it è proprio questo: eliminare la solitudine e creare una vera comunità di supporto, fatta di blog e forum, sondaggi e discussioni, chiacchiere e discorsi seri, risate e a volte anche lacrime. Senza dimenticare l’importanza di poter contare costantemente sull’aiuto di una Nutrizionista e di una esperta nei disturbi alimentari, pronte a rispondere alle domande e a chiarire ogni singolo dubbio.

Mi piace da impazzire questa comunità – scrive Alidivetro - e aspetto con ansia l'appuntamento del giovedì. Ho scoperto una cosa: stare qui a leggere e a chiacchierare è molto più appagante di dolcetti o cioccolata!"

La cosa di cui ho più bisogno – aggiunge Deborah - è di potermi confrontare con altre persone che hanno il mio stesso problema  proprio per non perdere la fiducia in se stessi. Qui nessuno ti giudica ma anzi ti stimola a continuare, ed è così che deve essere”.

Avete capito, insomma, qual è la strategia vincente? Affidarsi a mani esperte e lasciarsi guidare da Miadieta.it. I risultati sono assicurati: ”Ho iniziato la dieta con Miadieta.it a gennaio – racconta Claudia - e pesavo 77 kg. Ora peso 64.5 kg”. 12, 5 kg persi!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc