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Dopo l'uovo, la sorpresa: gonfiore addio in 7gg
La colomba è ancora in giro, insieme agli ovetti e agli “avanzi” dei manicaretti che hai preparato. La Pasqua insomma è ancora dietro l’angolo… e tu ti stai già struggendo per i sensi di colpa! Inutile piangere sul cioccolato versato: se corri subito ai ripari, tra una settimana il week end di stravizi alimentari sarà solo un ricordo senza conseguenze!

Comincia con due giorni di disintossicazione totale per perdere subito due chili: è il cuore della dieta Malibù ideata dall’esperto di alimentazione Klaus Oberbeil, un must per decine di divi di Hollywood tra cui Julia Roberta, Claudia Schiffer, Micelle Pfeiffer, Nicole Kidman, Madonna, Demi Moore, Naomi Campbell, ma anche Bruce Willis e Brad Pitt
  • Al risveglio: mezza mela, oppure un kiwi, oppure un cucchiaio da minestra di frutta secca
  • Un’ora dopo: una tazza di tè o caffè senza zucchero, una fetta di pane integrale con una fetta di prosciutto crudo, un uovo sodo
  • A pranzo: 80 g di petto di tacchino, 50 g di riso integrale, 150 g di spinaci in foglia
  • A cena (non oltre le 19): 100 g di mozzarella e 100 g di pomodori conditi con aceto balsamico, una fetta di pane integrale
Prosegui poi con cinque giorni di dieta a regime calorico ridottissimo come questi, ispirati alla tradizione detossinante cinese.

GIORNO 1
Colazione: una tazza di tè verde, 2 fette di pane integrale con 2 cucchiai di miele
Spuntino: una pera
Pranzo: insalata d’orzo (80g) con verdure crude a dadini
Spuntino: 4 biscotti integrali
Cena: 200 g di branzino al sesamo e radicchio, 60 g di pane integrale

GIORNO 2
Colazione: caffè d’orzo, 150 g di latte di riso con 50 g di cereali
Spuntino: un kiwi
Pranzo: 80 g di insalata di riso con verdure e germogli di soia
Spuntino: 6 biscotti di soia
Cena: 170 g di petto di tacchino con timo e basilico, 40 g di riso bollito

GIORNO 3
Colazione: una tazza di tè verde, 2 fette di pane integrale con 2 cucchiai di miele
Spuntino: spremuta d’arancia
Pranzo: 80 g di insalata di cuscus con mais, rucola, pomodorini e ceci
Spuntino: 6 biscotti secchi
Cena: 150 g di carpaccio di pesce spada con carciofi, 200 g di broccoli

GIORNO 4
Colazione: caffè d’orzo, 150 g di latte di riso con 50 g di cereali
Spuntino: una mela
Pranzo: 80 g di insalata di farro con 120 g di lenticchie e verdure crude
Spuntino: 4 biscotti integrali
Cena: 300 g di orata alla griglie, 40 g di cannellini alla menta, 60 g di pane integrale

GIORNO 5
Colazione: una tazza di tè verde, 2 fette di pane integrale con 2 cucchiai di miele
Spuntino: 150 g di carote
Pranzo: 80 g di riso con 120 g di piselli

Dopo una settimana così, puoi essere sicura di aver perso almeno una taglia. Attenzione, però: si tratta principalmente di liquidi drenati, quindi alla dieta lampo dovrà seguire un’altra dieta, più bilanciata ed equilibrata. Scegli tra le tante proposte quella che fa per te!

Silvia Nava
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