miadieta.it
 
Obiettivo Pancia Piatta? 4 Cibi da mangiare
Tutti i sondaggi condotti in materia lo hanno confermato: l’addome è la parte del corpo più citata come “termometro” della linea.

Il che significa, in altre parole, che gli eventuali accumuli di grasso e gonfiore localizzati in questa zona accrescono esponenzialmente la percezione del sovrappeso, mentre al contrario con un ventre piatto e tonico ci si sente subito più in forma, indipendentemente dai centimetri concentrati nelle altre zone della silhouette.

Ecco perché, per sentirsi bene con se stesse, è così importante prendersi cura della propria pancia! Dieta equilibrata ed esercizio fisico mirato sono fondamentali per ottenere un addome a prova di top, ma c’è di più… ovvero quattro alimenti super per favorire il dimagrimento sull’addome. Eccoli:

1. Finocchio. Ha proprietà diuretiche e depurative, quindi aiuta a disintossicare l'organismo dalle tossine responsabili degli accumuli adiposi. In più, oltre ad essere ricco di sali minerali e vitamine, il finocchio è fonte di anetolo, una sostanza che si concentra in particolar modo nei semi e favorisce la digestione, tenendo a bada i fastidiosi gonfiori. Il tutto con pochissime calorie: circa 19 per 100 grammi.

2. Peperoncino. Favorisce la digestione e aiuta a evitare la formazione di gas intestinali e disbiosi. Inoltre rilascia un principio attivo, chiamato capsaicina, che stimola ed accelera il metabolismo dei grassi, una delle cui sedi di deposito è proprio la pancia.

3. Mela. Il “frutto della salute” contiene tantissime fibre grezze che, oltre a saziare in fretta, svolgono un’altra azione importantissima: agevolare e regolarizzare il corretto transito intestinale, importante per mantenere l'addome piatto. Inoltre, anche la mela aiuta a contrastare l'immagazzinamento di grassi e colesterolo nel corpo.

4. Spinaci. Braccio di ferro insegna: gli spinaci contengono vitamina C e betacarotene. Quest’ultimo, nel corpo, si trasforma in vitamina A, indispensabile per la sintesi proteica e quindi per irrobustire la struttura muscolare. Inclusa quella dell’addome. Possedere addominali forti ed elastici significa possedere la giusta postura, combattere il rilassamento dei tessuti e aumentare la quantità di grassi bruciati durante l’esercizio fisico. Niente male vero?

Aggiungi i quattro cibi “amici della pancia” alla tua dieta: scopri tutte le ricette nel Database Nutrizionale!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW