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5 Segreti Brucia grassi
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Mangiare meno, frazionare i pasti, ridurre le calorie, controllare i grassi: sono tante le cose che puoi fare per dimagrire. Ma se desideri mettere in atto una azione mirata contro gli accumuli adiposi, devi fare di più: solo imparando le regole che sottendono al metabolismo dei grassi potrai sfruttarle a tuo vantaggio per creare una strategia brucia grasso mirata!

Non sai da che parte cominciare? Niente paura: i primi 5 passaggi li trovi qui sotto. Introducendone uno al giorno, in meno di una settimana la tua guerra contro il grasso sarà già a buon punto.

1. Agisci rapidamente. I grassi accumulati in eccesso, infatti, impiegano relativamente molto tempo per depositarsi e “ancorarsi” alle cellule adipose. Agendo subito (per esempio immediatamente dopo il week end, se sai di aver esagerato!) potrai eliminarli con poca fatica.

2. Spezza la routine. Generalmente, i principali combustibili del corpo sono i carboidrati, da cui viene tratto il glucosio necessario per ottenere energia nell’immediato. Il glucosio non utilizzato viene invece trasformato in trigliceridi, ovvero grasso corporeo, che resta a disposizione per essere riconvertito in energia quando occorre. Se, però, l’organismo si abitua a una richiesta energetica costante, questa “scorta” rimarrà inutilizzata, trasformandosi in grasso in eccesso. Ecco perché è bene introdurre qualche “imprevisto” che richieda un carico di energia extra: basta una semplice corsa per spezzare il circolo vizioso!

3. Fai scorta di ferro. Se l’organismo non possiede una quantità sufficiente di questo minerale, non può fornire alle cellule il necessario apporto di ossigeno, e questo provoca un immediate rallentamento del metabolismo e un accumulo eccessivo di grassi. Per evitarlo, è bene assumere ogni giorno almeno quattro porzioni di cibi ricchi di ferro, come la carne, le verdure verdi, i cereali e la frutta secca.

4. Non trascurare la tiroide. Uno scarso funzionamento di questa ghiandola, chiamato ipotiroidismo, può essere alla base di un eccessivo rallentamento del metabolismo dei grassi. Per sapere se è tutto a posto, è sufficiente un semplice esame del sangue: in caso di ipotiroidismo, il medico saprà suggerirti la corretta terapia.

5. Assumere calorie in crescendo. Un metodo innovativo ma già molto di moda per bruciare più grassi e accelerare enormemente il metabolismo è quello di consumare per tre giorni il minimo apporto calorico consentito dalla propria altezza (se non lo conosci già, calcolalo qui).  Il quarto giorno aggiungine 400: il tuo metabolismo ringrazierà

Concludi la tua settimana al meglio: scarica l’ebook con tutti i migliori segreti brucia grassi, e consulta la lista dei cibi brucia grassi più efficaci online

Silvia Nava
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