miadieta.it
 
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
Metabolismo: 5 Errori da Evitare
La primavera è la stagione del risveglio, e non solo della natura! Anche il nostro organismo avverte la forza generatrice che torna a pulsare dopo un lungo inverno di inattività: e allora perché non approfittarne per fare un bel “tagliando” al nostro motore?
Se intervieni ora, potrai ottenere con poca fatica un notevole innalzamento del tuo tasso metabolico, ovvero il valore che indica la velocità con cui il tuo metabolismo trasforma il cibo in energia. Sai davvero come agire senza errori? Rispondi a queste cinque domande!
  1. Quante calorie ti servono realmente? Determinare il tuo fabbisogno caloricoè il punto di partenza su cui strutturare l’intera dieta. Se si assimilano più calorie di quante ne siano necessarie per l’attività quotidiana, per forza di cose si ingrassa. Ma il Calcolatore onlinepuò correggere l’errore: provalo inserendo i tuoi parametri personali!
  2. Quante volte mangi in un giorno? Probabilmente tre, colazione-pranzo-cena, come la maggior parte degli italiani. Per dare un’accelerata al metabolismo, però, bisogna cambiare stile di vita: l’ideale è scegliere un Programma Personalizzatoche suddivida l’apporto calorico giornaliero in 5 o 6 minipasti da 200-400 calorie ciascuno. In questo modo l’organismo viene stimolato più spesso a bruciare energia per la digestione, e mantiene più a lungo il picco metabolico.
  3. Quanto spesso fai movimento? L’attività fisica aumenta dal 20% al 40% le calorie bruciate durante la giornata. E non serve essere un atleta professionista! Secondo le indicazioni dell’American Academy of Family Physicians, bastano 30-40 minuti di sport da 4 a 6 volte a settimana, meglio se organizzati in un Piano Fitness completo che sappia lavorare sui punti critici tenendo conto delle tue preferenze.
  4. Quante proteine assumi? Il corpo brucia parte delle calorie per digerire: è l’effetto termico del cibo. Le proteine buone contenute nella carne, soprattutto in quella bianca di pollo e tacchino, sono le sostanze con indice termico più alto, e quindi permettono di bruciare il maggior numero possibile di calorie. Tienine conto quando scegli le tue ricette nel Database Nutrizionale
  5. Quanta acqua bevi? Studi autorevoli hanno dimostrato che l’acqua accresce del 30% il consumo metabolico, perché i processi metabolici hanno bisogno di quanta più acqua possibile per funzionare al meglio. Dieci bicchieri d’acqua al giorno garantiscono il miglior rendimento metabolico possibile… e la perdita di peso è assicurata!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc