miadieta.it
 
Meno 1 chilo in un solo Week-End
In origine era un mese. Poi sono diventati quindici giorni. E ora sei qui, a due settimana dalle vacanze: nonostante i buoni propositi, gli shorts da spiaggia continuano ad allacciarsi a fatica, il costume a segnarti minacciosamente il punto vita. Possibile che non ci sia più niente da fare? – ti chiedi sconsolata davanti all’armadio aperto. La risposta è sì: puoi ancora sfruttare l’ultimo week end per perdere almeno un chilo. Ma non hai un attimo da perdere! Ecco quattro idee furbe per sfruttare al massimo il poco tempo a disposizione.

1. Approfitta dei preparativi. Gli acquisti dell’ultimo minuto sono un classico prima della partenza, ma il bello è che il solito tour de force tra negozi e grandi magazzini può trasformarsi in un ottimo allenamento brucia-calorie. Lascia a casa la macchina, preparati una scaletta dettagliata delle tappe e munisciti di un contapassi: in questo week end l’obiettivo è compierne ventimila!

2. Diventa maestra di sostituzione. Se impari a leggere con attenzione le etichette nutrizionali, scoprirai che basta davvero poco per risparmiare calorie senza bisogno di saltare i pasti. Qualche esempio? Fiocchi d’avena al posto dei cornflakes a colazione, lattuga invece dei pomodori in insalata, pane di segale e non all’olio, lonza di maiale anziché coscia: in totale fanno ben 400 calorie in meno!

3. Fatti un “tuffo” anticipato. In questo week-end l’acqua è la tua più grande alleata. I motivi? Depura, spegne la fame, elimina i ristagni di liquidi e tossine, contrasta la cellulite, rende elastici i tessuti e nutre in profondità pelle e capelli. Il tutto a zero calorie, senza fatica, in ogni momento della giornata. E allora via libera alla bottiglietta in macchina, nella borsa, sulla scrivania… tutto va bene per raggiungere la quantità consigliata di 1,5-2 litri al giorno.

4. Impara a ridurre le porzioni: Mangiando meno, spingerai il tuo organismo ad attingere alle riserve di grasso per produrre energia. Anziché rinunciare al tuo amato piatto di pasta, prova a “rimpicciolirlo” con l’aiuto del .Contacalorie E magari di un piccolo accorgimento pratico: usare piatti più piccoli! In guerra e in dieta tutto è lecito, no?

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
sponsor:
 
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW