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A Lezione di Dieta Veloce
Dimagrire velocemente senza rischi per la salute è possibile, a patto di farlo in modo serio. E non è una precisazione da poco.  Chiunque, infatti, potrebbe suggerirti come perdere in fretta cinque o più chili: basta smettere di mangiare o quasi. Pazienza se poi ti ammalerai, perderai i muscoli anziché il grasso e il tuo aspetto somiglierà a quello di chi ha appena visto un fantasma…

Vuoi evitare tutto questo? Allora, per cominciare, parti scaricando il Corso “Dieta 7 Giorni” , pieno di dritte per dimagrire velocemente in piena salute.
Se c’è una cosa su cui tutti i dietologi sono d’accordo, è il fatto che una dieta, per essere sana e soprattutto duratura, non dovrebbe far perdere più di 800 grammi a settimana. E se stai pensando che è poco, immagina di vederti tra un mese con tre chili e mezzo in meno!
Per ottenere un simile risultato, occorre abbinare una corretta alimentazione ad un’attività fisica regolare, senza cadere in alcuni errori comuni. Saltare i pasti, per esempio: non c’è modo migliore per scombussolare il metabolismo e ridurre drasticamente il suo rendimento.
Anche eliminare completamente i grassi è un errore: significa privare il nostro organismo di alcuni nutrienti vitali che da solo non può produrre, e che servono a proteggere il cuore, a tenere sotto controllo il colesterolo e a trasportare le vitamine. Naturalmente è importante scegliere i grassi giusti, privilegiando quelli insaturi e monoinsaturi di origine vegetale come l’olio d’oliva.
Lo stesso discorso vale per i carboidrati: l’eliminazione drastica porta a una dieta fortemente ipocalorica con conseguente perdita, repentina, di peso; questo calo è però costituito principalmente da liquidi e, al contrario, da pochissimo grasso. Senza contare che una dieta a totale esclusione di carboidrati, soprattutto se protratta nel tempo, porta a un rallentamento del metabolismo: così diventa molto più difficile dimagrire e si rende necessario modificare varie volte il regime alimentare, sia sotto forma di calorie sia nella composizione dei vari principi nutritivi.
Ora sai cosa NON fare per dimagrire velocemente e in salute; non ti resta che scoprire quali sono le quattro regole da seguire per ottenere il risultato che sogni!

  1. Lasciati seguire passo per passo da un’esperta Nutrizionista e da una psicologa: scoprirai qual è l’approccio mentale giusto con il cibo.
  2. Dedicati all’attività fisica in modo costante per almeno tre volte alla settimana.
  3. Evita di affrontare la dieta in solitudine: condividere l’esperienza con altre persone nella tua stessa situazione significa evitare di sfogarsi mangiando.
  4. A tavola non fare di testa tua: abbina questo “protocollo di emergenza” alla giusta alimentazione affidandoti a chi conosce il problema ed è in grado di elaborare una dieta personalizzata per ottenere il massimo del risultato possibile.
Ora compila il tuo Profilo Gratuito e scegli subito la tua Dieta Rapida: missione compiuta!

Silvia Nava

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