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La Dieta di Coppia, in due si dimagrisce meglio
Tu cominci una dieta, e lui ti tenta proponendoti ogni tipo di golosità. Oppure chiedendoti ogni volta chi te lo fa fare. Con un uomo in casa, dimagrire è impossibile! Questo, almeno, se a seguire la dieta sei solo tu. Ma hai mai pensato di provare a coinvolgerlo nel tuo progetto? Iniziare un programma di dimagrimento in coppia ha un doppio vantaggio: rinforzare il rapporto e ottenere migliori risultati.

Lo stimolo reciproco e il sostegno davanti alle tentazionisono armi preziose per arrivare al successo, ma bisogna saperle utilizzare nel modo giusto. Come? Ecco cinque passaggi fondamentali.

1. Salire insieme sulla bilancia. Entrambi dovrete fissare un obiettivo realistico, fornito dalla somma dei chili di troppo, suddiviso in una serie di tappe intermedie. Al raggiungimento di ogni traguardo comune, prevedete un premio di coppia (per esempio un massaggio rilassante per due!): in questo modo sarete interessati al successo reciproco.

2. Tenere un diario alimentare. L’obiettivo è controllare cosa mangia lui e cosa mangi tu, anche quando entrambi siete fuori casa. Indispensabile la massima sincerità, così da valutare subito dove saranno le difficoltà. Lei tutti i giorni si concede un cioccolatino? Lui non rinuncia alla birra con gli amici?Indicare i punti deboli serve ad evitare di cadere in tentazione.

3. La spesa si fa in due. In questo modo, infatti, è più semplice controllare quello che entra nel carrello. La lista della spesa deve essere stesa prima in modo dettagliato, e soprattutto deve essere rispettata: ingredienti e dosi rispecchieranno le ricette del menu dietetico di ciascuno.

4. A tavola tête-à-tête. Una dieta di coppia che si rispetti non si può fondare su pasti separati. Almeno a cena, fate sempre in modo di mangiare insieme, anche se avete orari diversi. In questo modo, oltre a controllare reciprocamente ricette e porzioni, avrete sempre l’occasione di confrontarvi e confidarvi le vostre sensazioni. In fatto di dieta, ma non solo!

5. Programmate un’attività fisica di coppia. Via libera alla fantasia: una passeggiata prima di andare al cinema, un corso di ballo, un’escursione in montagna o una giornata sulla neve approfittando di una domenica di sole. Tutto va bene per bruciare calorie senza la fatica di un allenamento intensivo. In più, stima e conoscenza reciproca cresceranno al calare dei chili di troppo. Meglio di così…

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