miadieta.it
 
Il Week end sabota la Tua Dieta?
Il week-end ti fa paura? Dieteticamente parlando, non sei certo la sola. La difficoltà di mantenere i buoni propositi alimentari durante il fine settimana è talmente oggettiva e appurata che perfino la scienza si è decisa a convalidarla.
Uno studio della Washington University School of Medicine di St. Louis, pubblicato sulla rivista Obesity, ha infatti dimostrato che, indipendentemente dall’età e dal tipo di dieta, qualsiasi programma di dimagrimento subisce sempre un brusco calo del rendimento nel corso del week end.
Vuoi per il maggior tempo a disposizione e le occasioni di convivialità quali pranzi e cene con amici e parenti, vuoi per la maggiore rilassatezza e la voglia di trasgredire, il rischio è quello di vedere vanificati tutti gli sforzi praticati nell’arco della settimana lavorativa.
Un po’ come se ogni settimana tu ti trovassi a tessere e disfare la famosa tela di Penelope. Decisamente frustrante, non è vero?
Noi di Miadieta vogliamo aiutarti a superare questo ostacolo, trasformando il week-end in un’occasione positiva con l’aiuto dei sette comandamenti salva-dieta.
  1. Non pretendere la luna! Alla fine della settimana lavorativa il tuo corpo si merita non solo un po’ riposo, ma anche qualche piccola gratificazione. Una fetta del tuo dolce, per esempio, da concederti senza rischi bilanciando il resto del pasto con l’aiuto del Database Nutrizionale.
  2. Dedica più tempo alla colazione. Finalmente non devi fare tutto di corsa… e allora apparecchia la tavola con cura e goditi una colazione sana e gustosa con frutta fresca, cereali, marmellate, succhi di frutta… insomma tutto quello che dal lunedì al venerdì non fai in tempo nemmeno a immaginare.
  3. Programma qualche attività all’aria aperta. Una passeggiata nei boschi o in campagna, la visita a una città d’arte o, perché no, un piacevole giro di shopping in centro con le amiche: tutto va bene per bruciare calorie in modo creativo!
  4. Organizza serate alternative. La “solita” cena al ristorante con gli amici? Prova a cambiarle letteralmente sapore proponendo una cucina etnica diversa dal solito: da quella indiana a quella araba, tu potrai scegliere tra decine di piatti ricchi di spezie e poveri di grassi, e gli amici saranno felici dell’idea originale.
  5. Il danno è fatto? Non disperare! Se hai ceduto alla tentazione di un maxi gelato o di un trancio di pizza, non abbatterti: organizzati piuttosto in modo da mangiare meno il giorno successivo, facendo il pieno di frutta e verdura magari con un bel minestrone.
  6. Preparati per tempo. Se hai in programma un aperitivo a base di pizzette e altre sfiziosità, ricordati la regola di tutte le top model: arriva all’appuntamento con lo stomaco già ben riempito da un provvidenziale pinzimonio di verdure casalingo, ordina un bicchiere di spumante secco e sorridi a tutti: ti troveranno letteralmente irresistibile!
Prova una dieta a due velocità. Nonostante tutti gli sforzi non riesci proprio a evitare i rischi del week end? Programma con la nostra nutrizionista una dieta “ a due velocità”, con un apporto calorico giornaliero più basso dal lunedì al venerdì e meno restrittivo il sabato e la domenica. La differenziazione fa la forza!

Aggiungi ai preferiti Subscribe
sponsor:
 
sponsor:
 
sponsor:
 
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc