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Gusto, piacere e positivitÓ: 3 armi in pi¨
In origine fu semplicemente una mela. Da allora, ahimè, ci tocca combattere una strenua battaglia contro le tentazioni, e in particolare le tentazioni di gola.

Fin da bambini impariamo che quel dato cibo – di solito buonissimo – ci è vietato o ci fa male. Poi cresciamo e scopriamo che la lista delle tentazioni da rifuggire è decisamente più lunga, soprattutto se desideriamo sfoggiare una linea invidiabile.

E allora ecco moltiplicarsi trucchi ed escamotage per stare lontani dai dolci, dai grassi, dai fritti e da quanto di più goloso conosciamo. Andiamo a fare la spesa con lo stomaco ben pieno di frutta e verdura, saltiamo a piè pari i reparti a rischio, eliminiamo da casa anche il più piccolo cioccolatino sopravvissuto.

Così siamo convinti di fare bene, di essere ferrei e di meritare ottimi risultati. Ma la verità potrebbe essere un’altra.

Un gruppo di ricercatori statunitensi ha infatti messo nero su bianco ciò che tutti, almeno una volta, abbiamo sospettato: troppe rinunce riducono le probabilità di successo di qualsiasi dieta.

Secondo lo studio a influire negativamente sul meccanismo del dimagrimento – bloccandolo irrimediabilmente – è proprio il concetto di privazione.

Se vuoi dimagrire in modo costante e fino al traguardo desiderato, quindi, non sforzarti di raggiungere il totale disinteresse per il cibo: l’ideale invece è gustarlo con piacere e soprattutto con uno stato d’animo positivo.

Sembra incredibile, è vero, ma anche la fetta di torta al cioccolato che ti manca tanto può aiutarti a dimagrire: l’importante è che sia inserita in un piano alimentare ben bilanciato. Non vedi l’ora di provare se la teoria funziona? Segui questi passaggi e scoprirai il piacere di lasciarti tentare.

1. Richiedi il tuo Profilo Dieta su Miadieta.it: è il primo passo decisivo per cambiare colore alla tua dieta

2. Rifletti con calma sui tuoi gusti: invece di mortificarli con una dieta che funziona esattamente all’opposto, scegli il Programma Miadieta che più ti si addice

3. Scarica ogni giorno il tuo menù e preparati a rimanere senza parole: tantissime gustose ricette ti aspettano!

4. Impara a utilizzare il Database Nutrizionale (è semplicissimo!): oltre ai piatti sfiziosi già presenti nella tua dieta, potrai divertirti ad assecondare un capriccio ogni tanto senza l’ombra di sensi di colpa

5. Chiedi consiglio ai nostri esperti ogni volta che hai bisogno di rivedere la tua dieta: sarà sempre perfettamente su misura!

6. Divertiti a cambiare dieta dopo qualche tempo: la varietà stimola il metabolismo e contrasta l’abitudine

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