miadieta.it
 
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
Fame emotiva e Fame nervosa: che fare?
Ci sono momenti in cui “lui” sembra voler prendere il sopravvento: ovunque ti trovi non riesci a sentire altro, devi per forza assecondarlo.

Di chi parliamo? Ma del tuo stomaco, naturalmente! Che a volte ti chiama nelle situazioni e nei momenti più assurdi, sussurrandoti all’orecchio: «ehi, ho fame!».

Peccato che non si tratti di fame fisiologica, ma di un bisogno di tipo emozionale “travestito” da fame vera.

In alcuni casi, in pratica, potremmo dire che il nostro stomaco “mente” (anche se in realtà la colpa è del cervello), e ci spinge ad usare il cibo per far fronte alle emozioni. Vediamo alcune delle situazioni più diffuse.

Al mattino, appena sveglia. Apri gli occhi e pensi al cibo: non solo quello che dovresti consumare a colazione, ma soprattutto quello che NON dovresti mangiare nell’arco della giornata. In questo caso è la dieta stessa, male interpretata, a scatenare tristezza, ansia e addirittura rabbia, che divengono poi cause della fame nervosa. Come evitarlo? scegli il tuo Programma Personalizzato e ogni mattina troverai nella tua casella di posta un menù nuovo e diversificato. «Questo metodo funziona! – assicura Annina – Grazie alla sorpresa quotidiana dei menù, pensando a cosa mangerai te lo gusti già un po' e ti diminuisce la fame!»

Al lavoro, in ufficio. E’ fin troppo semplice lasciare che un diverbio, la tensione per le scadenze o la noia per un compito ripetitivo trovino sfogo davanti alla macchinetta degli snack! Per non parlare delle numerose possibilità di “abbuffata emozionale” che si presentano al bar, al ristorante o nella mensa aziendale. Per dare un taglio alla fame nervosa fuori casa, prova l’esclusiva Dieta Ufficio: troverai tantissimi spuntini piacevoli pensati per evitare i distributori di merendine senza rinunciare al gusto, e un’infinita combinazione di pasti per spegnere la fame nervosa senza rinunciare alla linea, ma nemmeno al pranzo con i colleghi. «Con Miadieta posso mangiare pressoché ovunque rispettando i miei gusti e le mie esigenze peculiari - spiega Biancaneve - Soprattutto non perdendo di vista il conteggio calorico giornaliero...»

A casa, durante il pomeriggio. Le casalinghe, o comunque le persone che trascorrono molto tempo sole in casa, sono le “prede” più facili della fame nervosa. Spesso, infatti, l’impulso ad aprire la dispensa arriva tanto rapido quanto inaspettato, sulla scia di un momento di noia, e si mangia senza quasi nemmeno rendersene conto. Invece di alzare bandiera bianca, prova a battere la fame nervosa sul tempo: quando la senti arrivare, invece che in cucina corri davanti al pc, entra nel Club di Miadieta e lasciati distrarre piacevolmente dalle tante discussioni, dai forum, dalle sfide e da tanti altri momenti di incontro. In pochi secondi non sarai più sola, e avrai tante nuove amiche decisamente più interessanti di quel “malefico” cioccolatino! «Col supporto delle amiche del Club riesco a superare anche i momenti negativi - racconta Bonbon - Non avrei mai creduto che "fare la dieta on line" contasse veramente, e invece ho già perso 15 chili!»

Di sera, sul divano. Basta con i biscotti e le patatine sgranocchiati sovrappensiero davanti alla tv! Chiedendo suggerimenti mirati alla psicologa e alla nutrizionista, ma anche leggendo le ultime novità e i segreti più efficaci nella newsletter settimanale, anche tu potrai diventare un’esperta nella lotta alla fame da divano, e scoprire di avere a portata di mano alleati semplici ma efficaci, dalle tisane ai tocchetti di frutta e verdura. E i risultati si vedranno allo specchio! «Sono passata da 70 kg a 59 kg senza stress, senza malesseri, senza fame e senza grossi sacrifici - svela Claudia - Miadieta funziona davvero e io ne sono la prova vivente! Undici chili in meno dopo tante diete inconcludenti sono un traguardo che pensavo irraggiungibile!»

Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc