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Errori frequenti di chi comincia la Dieta
ualcuno consiglia di saltare i pasti. Qualcun altro di eliminare la pasta. Ma il miglior trucco per dimagrire è un altro, e per scoprirlo basta rispondere ad una semplice domanda: faresti mai sistemare l’auto dal dentista, o il sorriso dal meccanico?

In altre parole, ogni specialista rappresenta la soluzione migliore nel proprio campo. Peccato che, se un’otturazione fai-da-te appare improponibile, molti pensano di poter gestire autonomamente una dieta dimagrante. E si scontrano con errori come questi:
  1. Eliminare i carboidrati. Questo comporta seri squilibri dal punto di vista delle percentuali di apporto energetico, e alla carenza di principi nutritivi molto importanti. L’alimentazione quotidiana, anche quando si è a dieta, deve sempre prevedere circa un 60% di carboidrati, specialmente complessi (pane, pasta, ecc), un 15% di proteine e un 25% di grassi.
  2. Abolire gli snack o la colazione. In questo modo si ottiene l’effetto opposto a quello sperato: incrementando la durata del digiuno tra un pasto e l’altro, il metabolismo viene rallentato e l’organismo brucia meno calorie, assimilando una maggiore quantità di grassi al pasto successivo.
  3. Seguire una dieta monoalimento o composta da pochi cibi. Riducendo la varietà di alimenti, non solo si va incontro ad un sicuro squilibrio nutrizionale, ma anche alla certezza di annoiarsi a morte in brevissimo tempo, abbandonando la dieta per tornare a godere del piacere della tavola.
Questi sono i principali difetti delle diete “fai-da-te”, ma a far fallire un tentativo di dimagrimento improvvisato, portando magari ad un aumento del peso, possono essere tantissimi altri fattori: dall’errata ripartizione delle calorie agli abbinamenti poco salutari, dall’attività fisica sregolata all’incapacità di gestire gli imprevisti.

Ciò può essere evitato con una dieta personalizzata formulata da un esperto sulla base delle caratteristiche individuali: oggi è possibile ottenerla in pochi istanti, con la garanzia di una consulenza duratura nel tempo a fronte di una spesa limitata. E i vantaggi non finiscono qui: scegliendo la tua dieta su misura potrai usufruire di tantissimi strumenti utili, come il Diario Alimentare, i Calcolatori di Bmi e Massa Grassa, il Database delle ricette e tanti altri ancora, senza dimenticare l’esclusiva community online in cui scambiare consigli e confidenze.

Tutto questo ora è a portata di click: entra nel mondo di Miadieta e scopri il miglior metodo per dimagrire!

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