miadieta.it
 
sponsor:
Loading...
Quanti Kg Vuoi Perdere? Fai il Test Gratis!
 
Centri Info Diete
Diete
Dimagrire
Cellulite
Fame Nervosa
Metabolismo
Vip a Dieta
Testimonianze
Tools
Test Porzioni
Test Vitamine
Test BMI
Altre Risorse
Blogs Dieta
Gruppi si Supporto
Elimina la Pancia in 20gg
Share
In passato era tutto più facile. Bastava imparare come comportarsi al ristorante, al supermercato e in poche altre situazioni circoscritte, e il problema delle tentazioni anti-dieta era sotto controllo.



Oggi, invece, in ogni luogo e in ogni momento della giornata ci troviamo di fronte centinaia di messaggi invitanti provenienti dai mezzi di comunicazione, dai mezzi di trasporto, perfino dai muri delle nostre città! Per resistere ci vuole una strategia dura, anzi: una vera e propria guerra antigrasso. Come questa, suddivisa in 8 obiettivi:

1. Tenere un diario alimentare. Trasformare tutto quello che mangi in una parte del tuo programma alimentare è una delle regole base di Miadieta.it, che ti offre un pratico Diario Nutrizionale online per avere sempre sotto controllo le calorie ingerite nel corso della giornata. 

2. Gestire gli extra occasionali. Ormai è scientificamente dimostrato che una dieta eccessivamente rigida e privativa ottiene l’effetto contrario rispetto a quanto sperato. Molto meglio concedersi ogni tanto la libertà di un gelato o di una fetta di pizza, con la certezza che non avrà conseguenze negative: il Database Nutrizionale, infatti, ti permette di modificare in qualsiasi momento il tuo menù giornaliero per bilanciare gli eccessi imprevisti.

3. Suddividere i pasti correttamente. Il segreto per non soffrire la fame, e quindi per non essere facile prede delle pubblicità tentatrici, è quello di tenere alla larga il classico “buco allo stomaco” strutturando la giornata con tanti pasti ravvicinati, senza mai trascurare l’importanza degli spuntini. Scegli il menù che preferisci tra le tante proposte di Miadieta!

 4. A tavola con creatività. L’insoddisfazione è la prima leva che spinge verso i cibi proibiti, quindi tieni alla larga la frustrazione trasformando ogni pasto in una parentesi piacevole. Apparecchia la tavola con cura (anche per una persona sola!), sforzati di assaporare a fondo ogni boccone (no alle distrazioni e alla tv accesa), lascia spazio a tutti i sensi concentrandoti anche sul profumo e sull’aspetto del cibo (via libera alla decorazione dei piatti con frutta e verdura colorata).

5. Aspettati l’inaspettato. Certe tentazioni si comportano proprio come i nemici in agguato: compaiono all’improvviso, nei momenti più imprevisti e quando siamo più deboli. Impara a non lasciarti cogliere impreparata: quando ti offrono un dolce o uno spuntino, la linea di difesa giusta è: «No grazie, ne ho appena mangiato uno!». Per vincere la tua guerra contro le tentazione seguimil corso di “Autocontrollo nelle Diete”.

6. Trova spazio per le emozioni. Quando ansia, stress, tristezza si fanno sentire, la voglia di abbuffarsi scatta quasi automaticamente. Ma questo meccanismo, noto come “fame emotiva”, è dannoso due volte: non risolve il problema e ti fa accumulare peso. Cerca allora di trovare sfogo alle tue emozioni in modo alternativo, per esempio dedicandoti allo sport o a un hobby piacevole, e rivolgiti ad una guida sicura: la consulenza psicologica di Miadieta è studiata proprio per aiutarti a combattere la fame nervosa e i problemi con il cibo.

7. Caccia ai pericoli evitabili. Alcune tentazioni, purtroppo, non dipendono dal nostro controllo. Ma molte altre sì, e con pochi semplici gesti puoi tenerle alla larga! Sapevi, per esempio, che tenere le caramelle in un barattolo opaco ti permette di aprirlo il 71 per cento di volte in meno rispetto al barattolo di vetro? Parola degli esperti della Cornell University Food and Brand Lab di Ithaca, New York. E lo stesso vale per le confezioni monoporzione, molto meno tentatrici dei pacchi “format famiglia”. Diventa un ‘esperta, conosci subito tutti i trucchi e le astuzie per dimagrire velocemente con la Dieta 7 Giorni.

8. Scegli la tua squadra d’attacco. In guerra, si sa, non si può vincere da soli: la scelta degli alleati è fondamentale per raggiungere l’obiettivo. Vuoi essere sicura di non sbagliare? Iscriviti a Miadieta e potrai contare su due fonti di supporto insostituibili: le dietonaute del Club, sempre pronte a darti man forte, e lo staff di esperti che ti guiderà, come un manipolo di valorosi generali, fino a sfondare il fronte nemico. I grassi hanno i giorni contati!



Silvia Nava
Share Aggiungi ai preferiti Subscribe
 
sponsor:
 
sponsor:
sponsor:
Centri Info Diete
Dieta mediterranea Dieta ufficio Dieta 40-30-30 Dieta Anti cellulite
Dieta per Colesterolo - Anticolesterolo Easy Diet Dieta Vegetariana Dieta No Lattosio
Dieta Diabete Dieta Atkins Dieta Lemme Dieta Menopausa
Dieta 1200 Calorie Dieta Allattamento Dieta Ipertensione Dieta Diverticolite - Diverticolosi
Dieta Glicemia Dieta Depurativa Dieta Plank Dieta Ipolipidica
Dieta Iposodica Dieta Vegana Dieta Stitichezza Dieta Celiachia
Guide e Risorse
Diete Cellulite Dimagrire Fame Nervosa
Metabolismo Vip a Dieta Testimonianze  
Test & Tools
Tour Guidato Audio/Video Test: Le Tue Porzioni sono Giuste? Test: Quante Vitamine/Minerali Assumi?
Test: BMI e Profilo Dieta Calcolo Calorie Alimenti NEW  
Gruppi di Supporto
Gruppo Dieta Mediterranea Gruppo Dieta per Colesterolo Gruppo Dieta Anti Cellulite
Gruppo Dieta No Lattosio Gruppo Dieta Vegetariana Gruppo Dieta Ufficio
Gruppo Easy Diet Gruppo Dieta Atkins Gruppo Dieta 1200 Calorie
Gruppo Dieta Allattamento Gruppo Dieta Glicemia Gruppo Dieta Ipertensione
Altri Gruppi    
Blogs Dieta
Carmela Pitola Alessandra_TriXy Purpetella Rossella
Vicky LEONE55 Monica2008 Mission_impoissible Rossibuc