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8 Trucchi per cominciare la Dieta
Inizieresti mai un nuovo lavoro senza sapere di cosa si tratta, quali competenze occorrono e quali problemi dovrai affrontare? Con la dieta è lo stesso: se vuoi essere sicura di avere successo, non dimenticare che anche il “prima” ha molta importanza. Per partire con il piede giusto, ma anche per avere a portata di mano gli strumenti utili.

Ecco le mosse a cui non puoi rinunciare: controlla di averle seguite tutte prima di cominciare!

Primo passo: attrezza la tua cucina. Ti serviranno padelle antiaderenti per cucinare senza grassi, cestelli per la cottura a vapore in pentola o nel microonde, una pentola a pressione per tagliare i tempi. E poi piatti e stoviglie piccole e colorate: portano allegria in tavola e fanno sembrare le porzioni più abbondanti!

Secondo passo: sposta l’ora della spesa. Se non vuoi rischiare di comprare per pura golosità alimenti che poi non potrai mangiare, organizzati in modo da fare la spesa subito dopo aver mangiato (magari in pausa pranzo): sarai meno tentata e seguirai la tua lista più scrupolosamente.

Terzo passo: ottimizza i tempi. Se quello che ti preoccupa è non riuscire a cucinare tutti i giorni quello che la tua dieta prevede, munisciti di contenitori e sacchetti da freezer per cucinare in una sola volta più porzioni da surgelare. Con le ricette veloci della Dieta Easy è ancora più facile!

Quarto passo: elimina le tentazioni. Svuota la dispensa e il frigorifero da merendine, gelati, cioccolato, maionese ecc. Avere bambini in casa non è una scusa: anche a loro farà bene mangiare in modo più sano e genuino!

Quinto passo: trasforma l’ufficio in un ambiente amico. Elimina dalla tua postazione dolciumi e snack vari, e chiedi ai tuoi colleghi di fare altrettanto. Se hai a disposizione un microonde e un frigorifero, organizza i tuoi pasti a inizio settimana con l’aiuto della Dieta Ufficio. Infine, se usi la chiavetta per il distributore automatico, caricala solo con lo stretto necessario per un caffè.

Sesto passo: pianifica nuovi itinerari. Per andare al lavoro, ma anche a fare commissioni o a trovare le amiche, sforzati di lasciare a casa la macchina e di camminare il più possibile, anche solo scendendo dai mezzi pubblici un paio di fermate prima.

Settimo passo: circondati di positività. Tira fuori dal cassetto quel vecchio paio di jeans che non ti entrano più e lasciali in bella mostra nell’armadio: ogni volta che li guarderai ti verrà voglia di essere ancora più brava! Per lo stesso motivo, ritaglia e appendi al frigo (o in un luogo bene in mostra) quell’abito che ti regalerai una volta raggiunta la taglia perfetta. Vedrai che motivazione!

Ottavo passo: scegli i tuoi compagni di dieta. Possono essere il tuo partner e la tua migliore amica, ma anche la vicina con cui chiacchieri tutti i giorni o una nuova conoscenza fatta sul web: avere qualcuno che condivide la tua sfida e può spronarti in un momento di difficoltà è davvero fondamentale!

Hai seguito tutti i passi della tua lista? Allora sei davvero pronta per cominciare: scarica la tua Dieta 7 giorni e comincia a cambiare vita!

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